Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bambini dell'Istituto Comprensivo di Cepagatti protagonisti della manifestazione “Sulle tracce di Babbo Natale"

Condividi su:

Saranno i bambini delle scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell'istituto Comprensivo di Cepagatti i protagonisti della prima edizione della manifestazione "Sulle tracce di Babbo Natale", che si terrà lunedì 19 dicembre, dalle ore 17 alle 20, in piazza Papa Giovanni, a Villanova, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del comitato locale della Croce Rossa.

Tante le iniziative in programma: laboratori creativi, teatro dei burattini, visita alla casa di Babbo Natale e mercatino della solidarietà. I bambini, preparati dagli insegnanti e supportati dai genitori, daranno vita a una serie di spettacoli nel centro storico. La scuola dell'infanzia rappresenterà una coreografia in lingua inglese.

Gli alunni della primaria reciteranno poesie e organizzeranno la corsa di Babbo Natale; le classi prime della scuola media eseguiranno un concerto di flauto con un intermezzo di canti e poesie. I bambini si esibiranno anche in canti natalizi.

"Vi invitiamo a partecipare per condividere assieme a noi la magia del natale, la frizzantezza dei sorrisi e la bellezza dei sogni - dicono insegnanti e genitori - Aiutateci, abbiamo bisogno di gentilezza, di allegria e tanta voglia di tornare bambini, almeno per un pomeriggio".

L'incasso del mercatino della solidarietà sarà devoluto a favore di una delle scuole che hanno riportato danni nel sisma del 24 agosto scorso.

Per organizzare al meglio la manifestazione, dalle ore 13, resteranno chiuse al traffico e alla sosta via Manzoni, via Papa Giovanni e la piazza. Per consentire la viabilità resterà aperta via Ignazio Silone e la variante (proseguimento di via Manzoni) sarà disponibile per la sosta, così come il parcheggio di via Gabriele D'Annunzio.

Condividi su:

Seguici su Facebook