Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Spoltore è Natale', Babbo Natale in Cripta e Concerto di Natale presso la chiesa della Santissima Trinità

Condividi su:

Un pomeriggio pre-natalizio, quello di domani, domenica 18 dicembre, da trascorrere con Babbo Natale nella Cripta della chiesa di San Panfilo, ascoltando le Favole, e poi chiusura, a partire dalle 19, nella chiesa della Santissima Trinità, a Borgo Case Troiano, per il tradizionale Concerto di Natale con la soprano Silvia Faugno. Proseguono gli appuntamenti del Cartellone ‘Spoltore è Natale’, predisposto dall’Amministrazione comunale per celebrare le festività, un cartellone che accompagnerà i cittadini sino alla Befana.

“Ancora domani – ha detto il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito – la prima parte del pomeriggio sarà dedicato ai bambini. Dopo l’appuntamento in Biblioteca, domani, a partire dalle 17, ci vedremo nella Cripta di San Panfilo, uno spazio sperimentato nei giorni scorsi con un concerto di Natale, e che ora farà da teatro all’incontro tra i più piccoli con Babbo Natale. Quella di domani sarà l’occasione per i più ritardatari per consegnare la propria letterina all’uomo vestito di rosso, e per parlare con lui, e ad arricchire il pomeriggio sarà la musica natalizia, la merenda di Babbo Natale e la lettura delle favole”.

La serata proseguirà poi nella frazione di Villa Raspa di Spoltore, zona motorizzazione civile, Borgo Case Troiano dove la chiesa della Santissima Trinità ospiterà il tradizionale Concerto di Natale, giunto alla settima edizione. Protagonista della scena sarà la soprano Silvia Faugno, voce dell’Alexian Group di Santino Spinelli. Per l’occasione la Faugno, accompagnata al piano, proporrà un repertorio di musica colta napoletana, come ‘O’ sole mio’, ‘Carmè’, ‘Te voglio bene assaje’, ‘Santa Lucia’, ‘Marechiare’ di Francesco Paolo Tosti su testo di Salvatore Di Giacomo, ‘Malafemmena’ di Totò, alternati a pezzi di Gershwin, John Lennon, Jule Styne e Irving Berlini, l’autore di ‘White Christmas-Bianco Natale’. L’ingresso al concerto, come a tutti gli altri eventi promossi nell’ambito del Cartellone, è assolutamente gratuito e al termine del Concerto ci sarà un brindisi natalizio con dolci tipici per tutti i presenti.

“Nei prossimi giorni – ha aggiunto il sindaco Di Lorito – ci saranno altri eventi che andranno a coinvolgere tutte le frazioni di Spoltore, proprio per coinvolgere tutto il territorio in quell’operazione straordinaria di valorizzazione del nostro brand ormai già partita”.

Condividi su:

Seguici su Facebook