Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moscufo: le vie del centro storico 'sporcate' dal guano degli animali

Condividi su:

Alcune vie del centro storico del Comune di Moscufo, versano in una stato di evidente degrado, quasi abbandonate a se stesse condannate ad essere sporche di guano con una lamentela generale  dei  residenti, costretti a svolgere personalmente  un servizio, quello dello spazzamento e del lavaggio delle stesse, di competenza comunale.

Che qualcosa non funzioni da parte dell’amministrazione è evidente, infatti anche se indirettamente, non riesce a garantire un regolare e decente servizio a fronte di quello che i Moscufesi pagano.

Tutto questo non coincide con quanto descritto nel regolamento comunale all’art.33 comma 2 ,“il gestore del servizio, su disposizione del Comune, effettua servizi di spazzamento strade, lavaggio delle strade, lavaggio e disinfezione”, cosa che non avviene regolarmente.

Nella realtà, all’interno del piccolo borgo da via Cavour, vico D’Ercole, via Vittorio Emanuele, via S.Antonio, via Castello ecc. è evidente la mancanza del servizio con il disagio e l’amarezza dei cittadini costretti a  condividere nel quotidiano con l’odore sgradevole del guano che va a depositarsi a ridosso delle proprie abitazioni o attività commerciali, con eventuale rischio dei danni alla salute.

Le norme igieniche scarseggiano e sembrerebbe che la pulizia ed il lavaggio delle strade o delle vie, siano lasciate alle intemperie, con le conseguenti malattie che possono trasmettere.

Questo rappresenta un segno di decadenza ed abbandono sia nei confronti dei residenti ma soprattutto per coloro che si trovano di passaggio o in visita nel borgo.

Noi del gruppo di minoranza “Moscufo cambia verso”, Mimmo Ferri, Benedetta di Marzio, Rocco Scorrano, Valerio D’Intino, non possiamo essere inerti e impassibili di fronte a questo disservizio e nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo posto il problema ed invitato l’amministrazione ad adottare una soluzione imminente, perché tutto questo i cittadini non lo meritano.

Condividi su:

Seguici su Facebook