Lo Spoltore Basket del mister Eugenio Sebastiani Croce, continua a collezionare soddisfazioni, come quella di ieri, sabato 30 aprile.
Presso il palazzetto dello Sport di Spoltore, la squadra pescarese ha sconfitto la squadra teramana di Isola del Gran Sasso con un punteggio di 63 a 61.
È stata una partita equilibrata, che ha cambiato i connotati solo nell’ultimo quarto, dove il finale in sé, ha messo alla prova gli spoltoresi che fino a quel momento sono stati in un vantaggio; trattasi di un vantaggio che è venuto meno quando i teramani hanno migliorato la prestazione.
Durante gli ultimi secondi della competizione una difficile scelta per i padroni di casa: la palla era in mano ad Isola, così lo Spoltore ha optato per la difesa e ciò ha portato bene visto che Isola non ha segnato.
“Sono contento di questo nuovo traguardo - ha dichiarato il mister Sebastiani Croce - ma soprattutto sono orgoglioso di aver portato la squadra ai playoff grazie al grande impegno dei miei ragazzi; ad applaudire ed abbracciare la squadra idealmente c’è stato un grande pubblico che è importante per loro. Approfitto anche per ringraziare il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, seduto sugli spalti a seguire la squadra: la sua presenza è molto importante, è il simbolo della città di Spoltore che ci assiste”.
Ora ci si prepara alla prossima sfida pro-forma per lo Spoltore Basket che è a 26 punti contro l’utima squadra in classifica, l’Essaouiramoda Basket.
Prima in classifica è l’A.S.D. POL. ROBUR PESCARA con 26 punti, stesso punteggio per A. DIL. CEPAGATTI BASKET che giocherà mercoledì in recupero; in terza posizione c’è lo Spoltore con 23 punti.
(Foto di Francesca Partenza e Antonio Di Giovanni)