Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aca. Nessuna bocciatura, bando approvato dall'Ato

Condividi su:

Nessuna bocciatura del bando per il rinnovo della governance da parte del commissario giudiziale dell’Aca.

Sulle perplessità espresse da Guglielmo Lancasteri nella sua lettera e sulla possibilità che l’assemblea dei sindaci possa rimuovere i motivi ostativi all’accettazione della carica, è intervenuto un chiarimento all’esito del quale il bando, che scade come previsto domani alle 12, è stato ampiamente condiviso dallo stesso legale dell’Aca, Sergio Della Rocca.

Il punto relativo alle cause di incompatibilità è stato adeguato alle indicazioni dell’Ato, e prevede che gli eventuali motivi ostativi alla carica di consigliere di
amministrazione o di amministratore unico, vadano rimossi prima dell’accettazione, “se richiesto dall’assemblea”. Questo aspetto è stato alla fine vagliato e chiarito anche col commissario giudiziale. Il bando, c’è da precisare, ha ottenuto l’approvazione dell’Ato.

Si ricorda che il collegio sindacale, composto dal presidente Roberto Costantini, Alberto Cerretani e Carlo Garofalo, ha espletato tutti gli adempimenti previsti nel più breve tempo possibile per poter procedere con urgenza alla convocazione dell’assemblea dei soci (che si terrà il prossimo 7 ottobre in prima convocazione e l’8 in seconda convocazione) che provvederà al rinnovo dell’organo amministrativo dell’Aca.

Nel frattempo ha provveduto a risolvere i rapporti con le banche in modo da provvedere al regolare pagamento degli stipendi ai dipendenti e alla prima rata
prevista dal concordato per i creditori privilegiati.
 

Condividi su:
  • Argomenti:

Seguici su Facebook