Un altra vittoria per i ragazzi guidati da mister Ronci, questa voltra tra le mura amiche, ai danni dell'amiternina.
L'incontro va in scena sotto una leggera pioggerellina che influenzerà il risultato stesso della partita, di per se molto equilibrata.
La cronaca
Il vantaggio si concretizza al 25', quanto su angolo di Grassi per la testa di Sbaraglia che la spizzica per Sanchez. Il centravanti, posizionato all'altezza del dischetto dell'area di rigore, si fa trovare pronto e batte al volo insaccando sotto l'incrocio dei pali.
Gli ospiti si riversano subito avanti e trovano il pareggio dopo undici minuti con Di Francia, che, su azione di calcio d'angolo, raccoglie il traversone di D'Alessandro. Il suo tiro al volo, leggermente deviato da un difensore di casa, si infila alle spalle di un incolpevole Gentileschi (36')
Minuto 18 del secondo tempo: Su un traversone del solito Grassi, il portiere ospite in uscita anticipa tutti. Ma la sfera, resa scivolosa dalla pioggia, gli sfugge dalle mani e cade proprio ai piedi di Sanchéz, da due passi spinge in rete la palla realizzando la sua settima marcatura stagionale.
Lo spoltore sale a 28 punti e mantiente il terzo posto insieme al Paterno. Domenica 3 dicembre i ragazzi di Ronci sono attesi a Penne per una sfida tutt'altro che semplice.
Le dichiarazioni dei mister
Angelone: "Dispiace perdere per un errore individuale. Abbiamo fatto una buonissima gara contro una formazione di altissimo livello, ma purtroppo quell'errore ci ha condannati. Peccato: abbiamo fatto una grandissima prestazione".
Ronci: "Oggi abbiamo portato a casa tre punti preziosi contro un avversario, che ci ha concesso poco, e i cui giocatori erano ben messi in campo. Come avevo previsto, non è stata una partita semplice. Loro sono sempre stati in partita. Ma devo dare atto ai miei ragazzi che hanno avuto il merito di crederci sempre. A volte capita di non giocare bene, ma l'importante alla fine è fare risultato".
Spoltore-Amiternina 2-1 (25' Sanchez 36' Di Francia, 18'st Sanchez)
Spoltore Calcio: Gentileschi, Pompa (6' st Ewansiha), Vitale, Di Camillo, Mottola, Sbaraglia, Grassi (31'st Vera), D'Intino (47'st Evanghelista), Sanchez, Morales (45' st Buonafortuna), Zanetti. A disposizione: Proietti, Di Marco, Vera, Zucchetti. Allenatore: Donato Ronci
Amiternina Scoppito: Tomarelli, Romano, Tinari, Salvi (30'st Torelli), Santilli, Di Francia, Di Alessandro D., Di Norcia (16' st Santirocco), Terriaca, Morra, Mazzaferro. A disposizione: Ludovisi, De Santis, Zhuri, Franceschini, Sow. Allenatore: Vincenzo Angelone
Terna arbitrale: Davide D'adamo di Vasto coadiouvato da Stefano Bruni di Pescara e Fabio Falcone di Vasto
Ammoniti: Mottola, Grassi, Sanchez (S) D'Alessandro (A)