Grande successo per il Memorial"Piero Scurti" che si è tenuto ieri domenica 28 agosto, alle ore 17.30 presso il parco di Congiunti di Collecorvino; un appuntamento dove forte è stato non solo il ricordo, ma anche la solidarietà. Un nutrito numero di persone ha partecipato all’appuntamento sia in occasione delle partite che in occasione della messa in suffragio di Piero tenutasi presso la Chiesa del Beato Nunzio.
Ad organizzare l'evento, proprio in occasione dei 40 anni di Piero compiuti a febbraio, la famiglia Scurti insieme all'Associazione Culturale Congiunti; inoltre è stato possibile grazie anche al Patrocinio del Comune di Collecorvino.
Quattro le squadre “formate” sul posto per il torneo: la bianca, la rossa, la gialla e la blu, ogni squadra contava sette giocatori, i quali indossavano la maglietta del colore del proprio team con l’immagine del volto dell’amico Piero. Tanti gli amici del ragazzo scesi in campo per ricordarlo in maniera “festosa”. A vincere il torneo è stata la squadra blu con un 3 a 1 contro i bianchi: una partita lodevole e nel pieno rispetto delle regole sportive.
Un regalo ben riuscito da parte di Luca al fratello Piero:
“Ringrazio chi ha avuto il piacere di partecipare a questo evento e che ha voluto contribuire anche concretamente portando dolci o pietanze; un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale e al sindaco Antonio Zaffiri che hanno regalato le medaglie per i vincitori e all’Associazione Culturale Congiunti particolarmente presente sul territorio, è molto attiva. In più ringrazio la mia famiglia”.
Durante il Memorial è stato dato il via anche alla raccolta fondi per il sostegno alle zone colpite duramente dal sisma negli ultimi giorni che proseguirà ulteriormente grazie all’Associazione Culturale Congiunti.