Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Missione sanità", a Cepagatti incontro di "primo soccorso" presso il Centro Sociale di Santagata

Redazione
Condividi su:

L'attività di educazione sanitaria di prevenzione dell'assessorato alla Salute Pubblica del Comune di Cepagatti continua a concentrarsi sul territorio.

Infatti dopo gli screening sanitari dello scorso anno con oltre 500 visite gratuite tra la popolazione Cepagattese, lunedi' 27 giugno alle ore 20,30 presso il Centro Sociale di Santagata, l'assessore alla salute pubblica Camillo Sborgia ha organizzato un incontro di "Primo Soccorso" e di informazione sanitaria.

“Tale evento – spiega l’assessore - rientra in un progetto specifico di corretta preparazione per gestire un’emergenza fra le mura domestiche".

L'assessore precisa che "in questa iniziativa che interessa le prossime settimane l'intera popolazione Cepagattese, sono stati coinvolti il Comitato locale della Croce Rossa di Cepagatti, i Centri Sociali di Santagata, di Rapattoni Superiore, Villanova e la Presidenza della B.C.C. di Cappelle sul Tavo”.

“In un momento in cui circa 12 milioni di italiani per motivi economici rinunciano alle cure - commenta infine Sborgia - con questo evento si intende dare un contributo utile alle famiglie per migliorare il proprio stato di salute e sicurezza".

Condividi su:

Seguici su Facebook