Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella. Giornata di manifestazione popolare per la "difesa" dei cimiteri

Consigliere Filippone "i cimiteri sono di tutti e non si privatizzano"

Condividi su:

La privatizzazione dei Cimiteri, oltre alla non economicità dei servizi e concessioni per i cittadini di Pianella, porta ad un impoverimento della collettività di Pianella, in quanto essa toglie lavoro alle Agenzie Funebri, Artigiani, Marmisti, Imprese Edili che pagano le tasse per sostenere i servizi.

Siccome sono contrario alla privatizzazione, faccio notare che si può rispettare la legge anche senza dare queste concessioni e servizi a ditte esterne, ma io sono per una gestione pubblica, dove se necessario esternalizzare i servizi, si possono affidare a ditte, artigiani o cooperative locali per non perdere posti di lavoro.

Totalmente priva di senso la motivazione della scelta di finanza di progetto per le tre strutture cimiteriali, ci sono altri comuni con problemi analoghi, ma con scelte ben diverse e oculate.

Per quanto riguarda gli investimenti nei tre Cimiteri come è accaduto fino a quattro anni fa, dovevano essere eseguiti tenendo conto delle entrate delle concessioni di aree e loculi.

La gestione pubblica garantirà la trasparenza e tracciabilità degli investimenti e manutenzione a favore dei cittadini. Non si può pensare di fare investimenti assurdi (€ 2.949.899,67) e darli in gestione ad un privato. Con quale controllo?

Per difendere i diritti dei Cittadini di Pianella, in queste ore stò organizzando insieme ad altri Consiglieri Comunali, Associazioni, Professionisti ed Artigiani del settore, dei ricorsi per fare annullare l'atto di privatizzazione dei Cimiteri Comunali di Pianella.

Giornata di manifestazione popolare per la difesa dei nostri Cimiteri
VENERDI 8 LUGLIO 2016 alle ore 19:30
presso il Circolo ricreativo "IL BOCCIOFILO"
Via Modena - Pianella (PE)

Condividi su:

Seguici su Facebook