Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amministrative 2016. Andrea Buccella presenta la lista di "Collecorvino Cambia"

Condividi su:

Si è svolta ieri sera, presso il ristorante “Il Biroccio”, la presentazione della lista “Collecorvino Cambia” con candidato indaco Andrea Buccella. Un evento che ha visto partecipare più di 500 persone, riempendo i posti a sedere, la sala ed il cortile fuori il ristorante.

La serata è iniziata con un videomessaggio di Paolo Gatti, Vice Presidente del Consiglio Regionale, il quale ha fatto i suoi migliori auguri al capolista ed alla sua squadra rimarcando la fedele amicizia che li lega da anni e sottolineando le caratteristiche che farebbero dei buoni amministratori i componenti della lista. Nell’immediato ha preso parola Andrea Buccella, spiegando le ragioni di questa discesa in campo, illustrando il programma e infine dando la parola a ciascun candidato consigliere.

In questo preciso momento storico e sociale in cui cresce incalzante l’insoddisfazione e la sfiducia per il modo poco serio di fare politica, il rifugio più comodo e risolutivo poteva essere quello di mollare..e invece no!”, con questa frase, ricca di entusiasmo e voglia di fare, il programma elettorale viene introdotto nei suoi punti evidenziando la necessità di un cambiamento alla base poiché:

“La politica stessa sarà ad occuparsi di noi, Collecorvino ha bisogno di attenzioni costanti, da parte di donne e di uomini di buona volontà, pronti a mettere in campo esperienza, competenza, passione, onestà e impegno”.

Sono quest’ultime le caratteristiche che contraddistinguono i componenti della lista, i quali hanno espresso in maniera chiara e unita la volontà di cambiare Collecorvino. In primis, spiegano, ci saranno gruppi di lavoro formati e affiancati da stimati professionisti i quali si occuperanno esclusivamente di partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei apportando così soluzioni in termini economici tramite finanziamenti ai progetti.

Viene poi la volontà di assistere i cittadini nel miglioramento dei servizi e della loro efficacia rinunciando al 50% dell’indennità spettante alla squadra di governo e alla creazione di un fondo sociale dove poter versare il 5 per mille.

Collecorvino Cambia ha poi l’obiettivo di aumentare la sicurezza nel proprio territorio, organizzare corsi di inglese, la creazione di biblioteche e di un polifunzionale per lo sport, la riqualificazione delle aree lungo il fiume e delle zone verdi come incentivo al turismo, l’implementazione del servizio WI-CO, ovvero rete internet gratuita, la nascita dello sportello lavoro che avrà come obiettivo di ridurre il più possibile i tempi di ingresso sul lavoro. Insomma, un programma che esprime davvero la volontà di migliorare Collecorvino, di metterci la faccia e di sottrarre del tempo alle proprie famiglie e ai propri cari per migliorare la comunità in cui Andrea Buccella e la sua squadra vivono.

Prende poi la parola la senatrice Federica Chiavaroli, Sottosegretario alla Giustizia, la quale ha ricordato l’origine dei suoi genitori e quindi l’appartenenza che lei sente a questo territorio.

“Andrea Buccella – spiega la Senatrice – è una di quelle persone preparate e competenti ma al tempo stesso testarde che fanno di tutto per arrivare agli obiettivi prefissati, ed è proprio di una guida come questa che Collecorvino ha bisogno affinché ci sia un reale miglioramento e di ciò ne sono sicura, per questo mi sento con lui e la sua squadra quotidianamente assistendoli con la mia presenza da un mese a questa parte tutti i fine settimana”.

Al termine di quest’ultimo intervento, riprende la parola Andrea Buccella, il quale invita ogni singolo cittadino a delucidare qualunque situazione o a proporre qualsiasi istanza nella sede a Collecorvino Stazione che sarà aperta tutti i giorni e ricordando gli appuntamenti per i prossimi giorni.

Si conclude con un rinfresco la presentazione della lista “Collecorvino Cambia” dove più di 500 persone si sono intrattenute salutando i candidati, mostrando la fiducia, l’appoggio che ripongono in loro e tornando così nelle loro case con la speranza e la voglia che Collecorvino cambi con Andrea Buccella e la sua squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook