Si e' spento ieri sera, all'eta' di 92 anni, nella clinica "De Cesaris" di Spoltore (Pescara) dove era ricoverato, Nello Di Mauro, decano dei ciclisti abruzzesi: ha partecipato alla prima edizione del Trofeo Matteotti, il primo maggio 1945.
"Esprimo a nome mio personale e dell'Unione Ciclistica 'Fernando Perna' sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Nello Di Mauro - ha detto il patron dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci -. Fino all'ultimo, Nello e' stato vicino alla nostra organizzazione, testimoniando sempre affetto e generosità verso la famiglia del Matteotti. Peraltro era l'ultimo superstite della prima edizione della corsa pescarese: disputò la gara sulle strade martoriate di Pescara al fianco di grandi campioni come Coppi e Bartali, di quest'ultimo peraltro è stato amico di famiglia. Con la sua scomparsa - conclude Renato Ricci - perdiamo un pezzo di storia della classica pescarese".
I funerali saranno celebrati domani mattina, alle ore 9.30, nella chiesa madre di Tollo (Chieti), paese dove viveva con la famiglia