Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani appuntamento a Cepagatti per il Comitato per il No al Referendum Costituzionale

Condividi su:

Appuntamento domani, giovedì primo dicembre, a Cepagatti per il Comitato per il No al Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

A partire dalle 20.30, presso la pizzeria Tonino, dibattito pubblico con il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, e il vicesindaco del Comune di Cepagatti Domenico Di Meo, con la moderazione affidata all’assessore comunale Leandro Verzulli, iniziativa sostenuta da Provincia Prima.

“Quella di domani sarà un’occasione – ha spiegato il Capogruppo Sospiri – per incontrare i cittadini e parlare di quelle carenze di una Riforma costituzionale che rischia di far saltare il nostro stesso sistema democratico. Una riforma che non mira affatto a ridurre i costi della politica, come la truppa di Renzi vorrebbe farci credere, ma piuttosto mira a ridurre gli spazi della democrazia eliminando gli elettori, che non potranno più votare per il Senato. Ovvero, il Senato resta in piedi, ma non saranno più gli italiani a votarlo, ma la competenza passerà alle Regioni, ossia alle Segreterie di partito. Senza dimenticare gli errori grossolani comunque contenuti in quella riforma, come l’aver escluso i rappresentanti delle 5 Regioni a Statuto speciale che, proprio per Statuto, sono incompatibili in una doppia carica. Parliamo dunque di una riforma che ha un unico obiettivo: quello di dare massimo potere al Presidente Renzi, riducendo ai minimi storici quello delle Camere, oltre che di tutti gli altri Organi che regolano il nostro Stato. Sono questi i dettagli che continuiamo a spiegare ai cittadini e la grande partecipazione che stiamo registrando a ogni appuntamento dimostra che il popolo vuole conoscere e sapere per un voto consapevole”.

Condividi su:

Seguici su Facebook