Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara Comix 2016, L'Arca di Spoltore si prepara ad accogliere la terza edizione

Tra una settimana l'evento dedicato ai fumetti con un ricchissimo programma

Condividi su:

Dopo il successo dell'anteprima con Giorgio Vanni (leggi qui http://www.collinedoro.net), il centro commerciale L'Arca si prepara ad ospitare sabato 16 e domenica 17 Pescara Comix & Games.

L'evento dedicato ai fumetti, è alla sua terza edizione e vedrà anche quest'anno ospite la madrina dei cartoni animati, Cristina D'Avena. Sono stati confermati anche quest'anno alcuni ospiti della precedente edizione come Dellimellow, youtuber e esperto di fumetti, la fumettista Federica Di Meo, il disegnatore Fabrizio Di Nicola, in arte "Pluc" e il regista autodidatta Claudio Di Biagio.

Tra gli ospiti di quest'anno vanno citati Elisa Pocetti detta "Pocia", Matteo Bruno in arte "Cane secco", Liana Recchione, Vincenzo Cucca, Arturo Lauria, Cristian Di Clemente e Stefano Antonucci.

Diretto da Pino Cuozzo, il Pescara Comix inizierà ufficialmente sabato alle ore 10:00 con l'apertura dell'area dedicata alle scuole di fumetto, come la scuola internazionale di comics di Pescara e l'accademia del fumetto, e chiuderà i battenti domenica alle 19:00.

Sono diverse anche le associazioni presenti all'evento, come i Bandierai Dei Quattro Quarti, La Tana Dei Goblin, Le Lande D'Abruzzo, Gunnam Italian Club, Gli Abruzzo Brick, La Compagnia Del Lupo Errante e i Draghi Di Andorian. Presente anche il gruppo Harajuku Fashion Walk Pescara, un gruppo appassionato di manga e mode giapponesi che sfilerà in abiti tradizionali per le vie del Centro commerciale.

Confermato anche il Cosplay Contest, la gara dedicata ai cosplayer di tutta Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook