Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pescara Comix & Games 2016, buona 'la prima' presso L'Arca di Spoltore

Il 16 ed il 17 aprile si entra nel cuore dell' evento, madrina d'eccezione Cristina D'Avena

| di Redazione
| Categoria: Musica e Spettacolo
STAMPA
printpreview

Pescara Comix & Games, la manifestazione legata al mondo dei fumetti, del fantasy e dei giochi, tornerà nei giorni 16 e 17 aprile presso il centro commerciale L’Arca di Spoltore con un programma di eventi che si arricchisce sempre di più; nata da un’idea di Stefano SalernoDaniele Forcucci e Mattia Sferrella, è giunto ormai al terzo anno e patrocinato dal Comune di Pescara ha lo scopo di promuovere il fantastico mondo del fumetto.

Oltre a disegnatori ed un nutrito numero di ospiti a dare spessore all’evento ci sarà il personaggio simbolo di questa fantasiosa iniziativa, Cristina D’Avena che regalerà ai suoi fan un viaggio nella memoria con le melodie dei grandi classici intramontabili.

La “due giorni” pescarese, tuttavia, offrirà tantissimi altri motivi di attrazione il pubblico e l’anteprima di domenica 3 aprile ne è stata una testimonianza: un palco iperattivo ed un pubblico scatenato hanno animato il grande piazzale del centro commerciale spoltorese ed il tutto proseguirà in una vera festa fra due settimane quando si alterneranno conferenze, spettacoli, sfilate ed intrattenimenti musicali.

Su un palco opportunamente allestito per l’anteprima, alcuni concorrenti hanno affrontato una simpatica sfida a tema accompagnati dalla cartoon band Bim Bum Bam e presentata da Pino Cuozzo e Stefano Salerno: arrivare primi in gara è stato indispensabile per vincere il “pass area palco” per trascorrere, in occasione del Pescara Comics, un pomeriggio in compagnia della madrina d’eccezione.

Tra gli sfidanti per esempio Maria Gentile che ha regalato al pubblico una simpatica interpretazione della colonna sonora del cartone animato di Sailor Moon, Francesca D’Ettorre che ha cantato la canzone di Kiss me Licia, l’unico uomo in sfida Gianluca Torelli esibitosi nella colonna sonora de I Puffi sanno.

 A seguire anche Di Martino Martina e Di Martino Miriana che si sono esibite in Doraemon, Belcanto Francesca che ha interpretato la colonna sonora di Mila e Shiro, Di Pietro Emora esibitasi in Occhi di Gatto ma alla fine solo Gianluca è riuscito a conquistare l’anima del pubblico ed a strappare l’applauso più forte per classificarsi al primo posto. Il secondo posto è toccato all’interpretazione di Mila e Shiro ed il terzo posto a quella di Kiss me Licia.

Ospite per l’occasione Giorgio Vanni, che si è esibito in un live d’eccezione; nell’interpretare i suoi più grandi successi, è stato acclamato anche dagli adulti a testimonianza del fatto che non si è mai troppo tardi per ricordare e magari intonare le sigle dei cartoni animati, molti infatti sono rimasti nel cuore.

Dragonball, Pokémon, Cavalieri dello zodiaco: con la sua inconfondibile voce, la sua carica ed il suo indimenticabile repertorio ha fatto scatenare la platea introducendo questo Pescara Comics & Games 2016. 

Appuntamento dunque al 16 aprile, quando si entrerà nel vivo dell'iniziatova presso L'Arca di Spoltore.

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK