Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Progetto Erasmus, 12 ragazzi dalla Polonia in vacanza-studio a Moscufo e Pianella

Il progetto è legato all'Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Grazie al Progetto Erasmus che si è aggiudicato l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “Papa Giovanni XXIII” di Moscufo - Pianella (dove risiedono gli uffici scolatici), 12 ragazzi Polacchi hanno avuto la possibilità di visitare i territori di Moscufo e Pianella: si tratta di 6 ragazze e 6 ragazzi accompagnati da 3 docenti che hanno trovato ospitalità presso le famiglie dei due comuni.

I ragazzi, arrivati ieri, venerdì 8 aprile, permarranno fino a martedì 12, frequentando il normale orario scolastico con delle ore in particolare dedicate all’uso degli strumenti ; lo stesso scambio culturale lo scorso anno ha invece interessato gli studenti dell’Istituto pescarese.

Dopo aver trascorso la mattina a Moscufo, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere anche il sindaco Alberico Ambrosini, l’assessore alla Cultura Emanuele Faieta , l’assessore alla Politiche Sociali Massimo Di Domenico ed il consigliere Silvio Di Michele; domani andranno in visita a Roma:

“Siamo molto soddisfatti del lavoro che l’Istituto è riuscito a portare avanti - commentano gli amministratori - si tratta di progetti  che fanno parte di quella Comunità Europea che unisce e che, soprattutto, hanno tanto da insegnare ai ragazzi”.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK