Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Loreto Aprutino: Ragazza viene morsa al volto da un Rottweiler

Redazione
Condividi su:

Una ragazza ventiseienne residente a Montesilvano Ã¨ stata morsa al volto dal  cane di famiglia, un Rottweiler. 

Il fatto è avvenuto nel tardo pomiriggio di ieri, in contrada Cupello a Loreto Aprutino, ma non ancora sono chiare le dinamiche dell'incidente. Da una prima ricostruzione pere che il cane stesse riposando, quando la ragazza gli si sia avvicinata al fine di fargli delle coccole. L'animale ha regito aggressivamente, mordendo al volto la ragazza. 

La reazione dell'animale, probabilmente spaventato sono state subito aggressive.

Da subito si è capito che la ventiseienne avesse riportato conseguenze e i famigliari per accellerare i soccorsi sono andati incontro al personale del 118, che l'hanno trasportata all’ospedale civile di Pescara.

I medici hanno dovuto ricucire il labbro della ragazza, ma in queste ore stanno verificando se il morso ha riportato ulteriori conseguenze, infatti la giovane è stata ricoverata nel reparto di chirurgia maxillo facciale con una prognosi di 30 giorni.

Carmela Bellini del Dog Village di Montesilvano spiega che: 

Il giaciglio del cane, dove dorme o mangia è invalicabile, non andrebbe neppure sfiorato. Se l'animale è sveglio avvisa lui stesso chi gli sta di fronte: ringhia e, così facendo, segnala di non voler essere avvicinato o toccato, ad esempio se sta mangiando. Ma se il cane viene avvicinato mentre sta dormendo, possono verificarsi delle tragedie, ed è gia accaduto. Quando la reazione è così violenta, come in questo caso, è perchè il cane non si accorge che qualcuno si stava avvicinando, visto che sta dormendo. In sostanza viene preso di sorpresa e reagisce così. 

Secondo l'esperta quindi, la reazione del cane è stata del tutto leggittima, e conclude:

Il cane non c'entra poco o niente, e non si deve pernsare che dopo un episodio del genere, sia pericoloso.

 

 

Fonte : il Centro

 

Condividi su:

Seguici su Facebook