Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella: sempre più agevolazioni per le famiglie

Redazione
Condividi su:

Pianella – L’amministrazione comunale dimostra di essere sempre più attenta alle famiglie e ai giovani, riducendo le tariffe dei servizi a loro destinati.

L’obiettivo è quello di rendere più economica la vita alle nuove famiglie, e questo grazie alla riduzione delle spese che si hanno ad esempio per il nido, gli impianti sportivi, il trasporto e la mensa scolastica.

Quest’ultima infatti, nonostante si è riuscito ad aumentare la qualità del servizio erogato, mantiene le stese tariffe dal 2012. Per quanto riguarda il costo del nido, è previsto per il 2018 una nuova riduzione del 10%  del servizio. Non va infine dimenticato che Pianella è uno dei pochi comuni che garantisce gli impianti sportivi in maniera totalmente gratuiti alle associazioni sportive e scuole calcio.

“Sarebbe stato oltremodo legittimo giustificare un generalizzato aumento delle tariffe dovendo, come tutti i comuni, affrontare politiche centrali che da decenni continuano a tagliare in maniera inaccettabile le risorse, ma abbiamo con coerenza deciso di andare in controtendenza investendo sul futuro, vivere a Pianella oggi significa, pur trovandosi a pochi minuti dall’area metropolitana, poter godere di elevati standard ambientali, di eccellenze enogastronomiche, di scuole sicure, di parchi e impianti sportivi che ci consentono di poterci a pieno titolo fregiare della certificazione di “Cittàslow”, poiché ne pratichiamo quotidianamente la lungimirante filosofia ispiratrice ”.

Afferma il sindaco Marinelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook