Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco Di Lorito ringrazia don Rinaldo Lavezzo e Don Andrea Cericola per il loro contributo

Condividi su:

Venuto a conoscenza della comunicazione ufficiale di Monsignor Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara – Penne, sugli avvicendamenti dei sacerdoti nella conduzione delle Parrocchie di Spoltore e di Villa Raspa, il Sindaco Luciano Di Lorito ringrazia Don Rinaldo Lavezzo e Don Andrea Cericola, “per il significativo contributo dato alle due comunità parrocchiali” e augura loro “un futuro costruttivo nelle nuovi sedi”.

“Porgo un cordiale benvenuto a Don Gino Cilli che, dopo l’esperienza come Rettore in seminario, guiderà la parrocchia di San Panfilo, e a Don Domenico Di Pietropaolo, che subentrerà al posto di Don Andrea. Quest’ultimo, giunto in un momento particolarmente delicato per la comunità parrocchiale di Villa Raspa, è riuscito a gestire nel migliore dei modi una difficile transizione, recuperando la fiducia dei cristiani”, ha aggiunto il primo cittadino, pronto ad accogliere i nuovi sacerdoti a settembre.



Dopo ben sette anni a Spoltore, Don Rinaldo Lavezzo sarà parroco della Chiesa ‘Santi Innocenti Martiri’, a Montesilvano.

Don Andrea, invece, arrivato nella parrocchia ‘San Camillo De Lellis’ nel 2013, è pronto a svolgere un compito importante, come Vice Rettore del seminario regionale di Chieti.

In linea con i cambiamenti indicati dalla Conferenza Episcopale Italiana e da Papa Francesco, che intende creare un ricambio nelle parrocchie per rispondere ai bisogni crescenti dei fedeli, sul territorio nascerà l’unità pastorale di Santa Teresa e di Caprara, guidata da Don Cleto Panaccio e dal vicario Don Giovanni Cianciosi.

“Ringrazio Don Cleto per l’ottimo lavoro che svolge sul territorio, confrontandosi quotidianamente con la comunità parrocchiale e con tutti i cittadini in generale” - ha sottolineato il Sindaco Di Lorito.

“Colgo inoltre l’occasione per salutare Don Ericson, che fino ad aprile scorso ha guidato egregiamente la Chiesa SS. Cosma e Damiano di Caprara”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook