Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I migliori Trilocali in affitto a Pescara, le zone più belle

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

State cercando un trilocale in affitto a Pescara? Attualmente il mercato immobiliare in questa città è molto vitale e dinamico, dunque non dovreste incontrare nessuna difficoltà nel trovare una soluzione abitativa che risponda alle vostre esigenze. Bisogna però considerare che Pescara è una località turistica, quindi i prezzi degli affitti variano in modo significativo a seconda della zona che si sceglie. Per questo motivo conviene sempre, ancora prima di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare o di spulciare gli annunci online, capire quale sia il quartiere più adatto alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda l’offerta di trilocali in affitto Pescara vanta un’ampia disponibilità al giorno d’oggi, ma vediamo quali sono le zone migliori, come variano i prezzi da un quartiere all’altro e quali sono i pro ed i contro di ogni area.

Pescara Vecchia: il centro storico

Una delle zone più gettonate di Pescara è sicuramente il centro storico, ossia la parte più antica della città che non coincide con l’attuale centro ma si trova comunque a poca distanza. Pescara vecchia è un’area turistica, in cui molti degli appartamenti sono proposti con la formula dell’affitto breve perché i vacanzieri soggiornano ben volentieri in tale parte della città. Ciò non significa che non si possano trovare trilocali o altre soluzioni abitative con formule d’affitto tradizionali, ma bisogna considerare che i prezzi sono piuttosto elevati rispetto ad altre zone della città. Vivere nel centro storico di Pescara, tra l’altro, potrebbe non rivelarsi la soluzione ideale per tutti perché molte vie sono a traffico limitato, trovare parcheggio è spesso complicato e l’intera area è spesso affollata perché presa d’assalto dai turisti.

Il centro moderno di Pescara

Piuttosto che a Pescara vecchia, molti preferiscono cercare appartamenti in affitto nel centro moderno della città che si trova a breve distanza dalla parte più antica. Dinamico e ricco di qualsiasi servizio, questo è il quartiere che comprende le vie dello shopping come Corso Vittorio Emanuele e che vanta un’ampia offerta di immobili in affitto. I prezzi sono leggermente più alti se confrontati con zone più periferiche, ma rimangono comunque più che abbordabili. Nel centro moderno di Pescara la maggior parte delle soluzioni abitative sono bilocali o trilocali: appartamenti insomma, ubicati all’interno di palazzi o complessi condominiali anche di recente costruzione. Più difficile è trovare villette indipendenti o case con ampi spazi all’aperto.

Porta Nuova: quartiere tranquillo e ben servito

Chi preferisce vivere fuori dal centro e dal caos cittadino, dovrebbe prendere in considerazione Porta Nuova: un quartiere periferico ma poco distante da Pescara vecchia e decisamente ben servito. Solitamente sono le famiglie con bambini a preferire questa zona, perché il contesto è molto più tranquillo ma non mancano i principali servizi e nemmeno i parchi pubblici. Siamo a breve distanza dal centro, ma i prezzi medi degli appartamenti in affitto qui sono molto più convenienti dunque si riesce anche a risparmiare parecchio. Si tratta insomma di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, perché per molti si rivela l’ideale sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda la qualità della vita.

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK