Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Case in vendita a San Salvo: dove conviene?

Condividi su:

Acquistare casa a San Salvo può rivelarsi un'ottima idea, non solo per coloro che intendono vivere in questo Comune ma anche per chi desidera investire nel mattone per poi metterlo a rendita. San Salvo infatti gode di una posizione privilegiata che lo rende un luogo strategico, specialmente nel periodo estivo vista la sua vicinanza al mare. A pochi chilometri di distanza da Vasto, questa città offre interessanti opportunità dal punto di vista del mercato immobiliare: le case in vendita a San Salvo infatti costano meno rispetto a quelle che si possono trovare in zone limitrofe.

Se avete in mente di acquistare un immobile in questa cittadina però vi conviene prestare attenzione alla zona: ce ne sono infatti alcune che sicuramente si rivelano più convenienti. Vediamo dunque brevemente quali sono i quartieri più consigliati per chi intende investire nel mattone a San Salvo.

# Centro storico

Il centro storico di San Salvo occupa un'area davvero piccola, compresa tra Corso Umberto I, via della Fontana, via Martiri d'Ungheria e via Orientale. Si tratta di una zona in cui è piuttosto difficile trovare immobili in vendita, proprio perché ha dimensioni limitate. L'attrazione principale del centro storico di San Salvo è la Chiesa di San Giuseppe ma in generale la zona è molto accogliente ed intima. I pochi appartamenti in vendita in questo quartiere hanno un prezzo piuttosto elevato rispetto ad altre zone e la cosa non sorprende più di tanto. D'altronde si sa che il centro storico è sempre più costoso.

# Sobborgo di San Nicola

Il sobborgo di San Nicola si trova a ridosso del centro storico, lungo l'antica strada romana che oggi corrisponde a Corso Garibaldi. Questa è una zona interessante dal punto di vista del mercato immobiliare, perché si trovano spesso delle offerte niente male e la posizione è piuttosto comoda. Così come il centro storico però, anche il sobborgo di San Nicola non è l'ideale per chi intende investire nel mattone per poi metterlo a rendita. Se intendete acquistare casa per poi affittarla nel periodo estivo vi conviene avvicinarvi di più al mare, ma se l'intenzione è quella di comprare un appartamento in cui andare a vivere, San Nicola può essere un'ottima alternativa.

# Marina di San Salvo

La marina di San Salvo è la zona perfetta se volete acquistare un appartamento per poi affittarlo nel periodo estivo come casa vacanze. Questa frazione infatti è affacciata direttamente sul mare ed è particolarmente curata anche dal punto di vista urbanistico e dei servizi. Marina di San Salvo è sicuramente più costosa rispetto ad altre zone residenziali della città, ma il tutto è giustificato dalla sua posizione che è davvero invidiabile.

# Quartiere Stigi

Il quartiere Stigi a San Salvo è quello più moderno e merita di essere preso in considerazione per via dell'alta offerta di appartamenti e villette. Ci troviamo nella zona degli istituti scolastici e sportivi, dunque in una posizione comoda per le famiglie ma non solo. I prezzi in questo quartiere non sono eccessivamente alti e anzi, si trovano spesso delle interessanti occasioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook