Cappelle sul tavo: da lunedì torna operativo il Centro Operativo Comunale
Ad annunciarlo è il Sindaco Lorenzo Ferri
| di Redazione | Categoria: Attualità
Il Sindaco Lorenzo Ferri, atteaverso la propria pagina facebook ha annunciato quanto segue:
Cari Concittadini,
a partire da lunedì 2 novembre p. v., verrà riaperto il Centro Operativo Comunale-C.O.C., che, tra i suoi compiti, ha quello di raccogliere le segnalazioni dei cittadini e/o delle famiglie in isolamento domiciliare, bisognosi di assistenza per l'approvvigionamento di farmaci o di generi di prima necessità, come quelli alimentari.
I numeri telefonici da chiamare sono:
0858624651 oppure 3499310564, negli orari d'ufficio del Comune.
Questa è la prima delle nuove iniziative adottate dall'Amministrazione comunale. Altre ne sta valutando e le adotterà in relazione alla consistenza dell'emergenza sanitaria, dei dati che stanno fornendo le autorità sanitarie e di ogni altro elemento utile di valutazione.
Rinnovo le raccomandazioni al rispetto più rigoroso delle regole ben note (distanziamento tra persone, uso delle mascherine, lavaggio frequente delle mani, loro igienizzazione) e anche a comportamenti responsabili e collaborativi, evitando assembramenti, anzitutto davanti ai locali commerciali e, comunque, momenti di socialità senza la stretta osservanza delle prescrizioni.
Il momento è di nuovo difficile, ognuno di noi faccia la sua parte, con diligenza, coscienza e necessaria pazienza. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari e alla comunità cappellese alla quale apparteniamo.
Con buona, possibilmente ottima, volontà, tenacia, determinazione, sopportazione, riusciremo a superare questa nuova seria criticità sanitaria che si è nuovamente manifestata.
Un abbraccio a tutti.
Il Sindaco
Lorenzo Ferri
Redazione