Domenica 22 maggio alle ore 18, Moscufo festeggia con soddisfazione un grande successo.
Presso la piazza antistante il Municipio infatti, piazza Umberto, ci sarà la consegna ufficiale e la benedizione del mezzo acquistato per il giovane ma forte concittadino Paride, un ragazzo di 17 anni affetto da disabilità che vive a Moscufo circondato dall’affetto delle persone e del suo papà Demetrio.
In piazza si riuniranno associazioni e privati cittadini che si sono impegnati nella raccolta fondi indispensabile per acquistare il mezzo che è stato possibile grazie alla Pro Loco di Moscufo, che ha coordinato tutte le altre associazioni nella raccolta fondi, ed al Comune che ha fatto da tramite affinchè si potesse garantire anche il buono risultato di una serata per la raccolta alla quale ha partecipato lo stesso Eusebio Di Francesco con alcuni calciatori.
In questa occasione sono stati raccolti più di 10mila euro grazie anche ad un’asta con le magliette degli sportivi.
Grande collaborazione in questa raccolta fondi anche da parte della memoria storico - musicale di Moscufo, “La Filarmonica di Moscufo” che per aiutare Paride ha partecipato ad un concerto a Loreto Aprutino.
“Siamo davvero felici di aver trovato il mezzo per Paride, finalmente questa lunga ricerca si è concretizzata; grazie alla collaborazione di molti, ora finalmente Paride avrà la possibilità di uscire e vivere al meglio con questo supporto” – ha dichiarato Massimo Di Domenico assessore alle Politiche Sociali per il Comune di Moscufo.