Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polizia Municipale, modificati gli orari: ecco i nuovi turni a Cepagatti

Redazione
Condividi su:

“Abbiamo cercato per più di un anno di giungere a scelte condivise in merito al nuovo orario di servizio della Polizia Municipale, ma non abbiamo ricevuto proposte collaborative. Della stessa delibera, in cui sono contenuti i provvedimenti, è stata data informazione preventiva alle organizzazioni sindacali, in un’ottica di comprensione, dialogo e partecipazione, per la grande considerazione che abbiamo del lavoro svolto dalla polizia locale”.

A precisarlo è il sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni, in merito alla polemica sollevata dal sindacato di categoria Diccap sulla rimodulazione degli orari dei Vigili urbani, predisposta dall’Amministrazione Comunale in relazione a esigenze superiori di finanza pubblica e di rispetto dei vincoli vigenti in materia di spesa del personale e contrattazione decentrata.    

“Come asserito dallo stesso sindacato 'l'amministrazione, a causa di una pregressa non corretta costituzione, ha dovuto ricostruire il fondo risorse decentrate’. Ci siamo trovati quindi  a dover far delle scelte poiché determinate situazioni non erano più sostenibili - aggiunge il primo cittadino - Il nuovo orario, che non cambia la situazione in maniera radicale, si inserisce in questa ottica. La chiusura al pubblico del comando della Polizia Municipale dalle 13,45 alle 15,30 è stata prevista perché in quell’orario abbiamo constatato che l’affluenza è minima; lo abbiamo rimodulato garantendo comunque l’apertura in tutti i pomeriggi della settimana, tranne la domenica. Abbiamo infine sollecitato una maggiore collaborazione dei Carabinieri, poiché è assoluta priorità per questa amministrazione, garantire l’ordine e la sicurezza”.

 I nuovi turni, si articolano su sei giorni (dal lunedì al sabato) con la seguente copertura:  dalle 7.45 alle 13.45 e dalle 15.30 alle 18.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook