Il Comune di Moscufo organizza per il 4 aprile dalle ore 17,30 alle ore 19,00, un incontro informativo gratuito per progetti innovativi di assistenza domiciliare per dipendenti pubblici, ex dipendenti o loro famigliari non autosufficienti.
L'Home Care Premium è un progetto innovativo, che mira a valorizzare l'assistenza domiciliare per le persone disabili e non autosufficienti, attraverso un contributo "premio" finalizzato alla cura a domicilio di tali soggetti.
“Si tratta di un bando dell’Inps - ha spiegato l’assessore delegato Massimo Di Domenico – per l’assistenza domiciliare per dipendenti ed ex dipendenti pubblici e famigliari, per favorire l’assistenza a casa; è una sorta di contributo premio per la cura a domicilio delle persone di questa categoria”.
“Visto che è la seconda volta che l’Inps fa questo bando – spiega – e non ha avuto molte richieste, allora ha delegato gli ambiti sociali dei Comuni di informare i cittadini nell’ambito del 33 di cui facciamo parte con Città Sant’Angelo, Pianella, Nocciano, Cepagatti e altri Comuni: dunque abbiamo deciso di fare una campagna informativa per dare la possibilità a più persone possibili di accedere a questo bando”.
A tutti coloro che potranno accedere, verrà fornita assistenza anche, in caso di bisogno, nella compilazione della domanda, e i Comuni dell’ambito consegneranno tutti insieme la documentazione all’Inps che provvederà a valutare le richieste.
Durante l’incontro del 4 aprile, le persone incaricate forniranno informazioni dettagliate.