Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizio Civile a Pianella. Il sindaco Marinelli incontra Martina Di Tommaso in Provincia

Redazione
Condividi su:

Incontro questa mattina in Provincia tra 15 dei ragazzi volontari del Servizio Civile e i rappresentanti delle Istituzioni presso le quali i giovani andranno a lavorare.

Presenti, oltre ad Antonio Di Marco, questa volta anche in qualità di sindaco di Abbateggio oltre che di Presidente della Provincia, anche i sindaci di Alanno, Franco De Melis, di Brittoli, Domenico Velluto, di Pianella, Sandro Marinelli e di Salle, Maurizio Fonzo.

Presenti inoltre, in rappresentanza dei sindaci, gli assessori dei Comuni di Loreto Aprutino, Maria Mascioli, di Sant'Eufemia a Majella, Patrizia Boccaccio, di Caramanico, Rita Silvaggi. L'Ufficio per il Servizio Civile Nazionale della Provincia di Pescara, a conclusione del percorso che ha fatto seguito al bando nazionale, ha selezionato 20 giovani che svolgeranno l' esperienza di volontaria/o del Servizio Civile Nazionale presso 14 Comuni della provincia di Pescara, sulla base di due progetti:  "Lo sai fare?" e "Building Community".

I ragazzi che prenderanno servizio lunedì 10 ottobre sono per ora solo 15. In attesa dello scorrimento della graduatoria in seguito ad alcune rinunce, bisognerà aspettare il via da parte del Servizio Civile Nazionale. 

Quasi tutti laureati, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, non tutti residenti nei Comuni nei quali andranno a svolgere il servizio civile, i ragazzi avranno la possibilità di lavorare e formarsi e per loro questa esperienza può rappresentare un' occasione unica per acquisire nuove, importanti competenze.

Per i Comuni invece, ci sarà l'opportunità di avere qualche forza in più di supporto per attività qualificanti e nell'ottica della solidarietà, della partecipazione, dell'utilità sociale.
Questo l'elenco dei Comuni e dei volontari:

Per il progetto da titolo: Building Community Urban Welfare

1. Caramanico Terme: da assegnare
2. Castiglione a Casauria: Giulia Golini
3. Loreto Aprutino: Barbara Marcella
4. Pianella: Martina Di Tommaso
5. Rosciano: Serena Cipressi
6. Rosciano: da assegnare
7. Torre de Passeri: da assegnare
8. Turrivalignani: da assegnare
9. Provincia di Pescara: Matteo Sborgia
10. Alanno: Paolo Maria Breda

Per il progetto Lo sai fare?

1. Abbateggio: Ilaria Martelli
2. Abbateggio: da assegnare
3. Brittoli: Angelica Liberatore
4. Cugnoli: Pamela Di Domizio
5. Lettomanoppello: Maria Vittoria Di Giovanni
6. Lettomanoppello: da assegnare
7. Sant'Eufemia a Maiella: Camilla Barbara
8. Sant'Eufemia a Maiella. Ilaria Ciabarra
9. Salle: Roberto D'Orazio
10.Salle: Sabrina Campanella

(Foto da Facebook)

Condividi su:

Seguici su Facebook