Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Moscufo: motori accesi per la settima prova del Campionato Regionale di Enduro

Condividi su:

Domenica a Moscufo è di scena un grande evento sportivo dedicato agli appassionati dei motori, infatti a partire dalle 10.00 del mattino circa 80 piloti si daranno allegramente battaglia per la settima prova del Campionato Regionale di Enduro. L'iniziativa è organizzata dell'A.S.D. Moto Club Quarta Piena di Moscufo con il patrocinio del Comune di Moscufo, una prima assoluta sul territorio del borgo vestino.

A presentare la gara è Marco Maiani, presidente dell'associazione:

“La gara vedrà l’allestimento su terreno privato di una prova speciale in fuoristrada un “cross test” che verrà ripetuto per cinque manche. Tra una prova speciale e l’altra, verrà svolta una tappa di trasferimento di circa 20 km. Peculiarità di queste tipologie di competizioni è che le tappe di trasferimento su strade pubbliche e quindi aperte al traffico veicolare, sono effettuate nel pieno rispetto del codice della strada, senza intralcio per la viabilità pubblica".

La manifestazione è approvata dalla Federazione Motociclistica Italiana e sarà diretta da un Direttore di Gara in possesso di apposita Licenza F.M.I. con la collaborazione di Cronometristi ufficiali dell’Associazione Cronometristi Italiana, a testimonianza della serietà dell'iniziativa.

“Siamo contenti di poter ospitare questa grande competizione sportiva di rilievo regionale - dichiara l'Assessore Emanuele Faieta - e mi preme ringraziare gli organizzatori per la grande professionalità dimostrata nell'organizzare dettagliatamente l'iniziativa regalando al nostro paese una bella giornata di sano divertimento sportivo". 

Condividi su:

Seguici su Facebook