E' nel nome della solidarietà e della grande collaborazione che il Comitato "Spoltore Solidale", raccoglie i frutti di un profondo impegno volto ad aiutare il cuore dell'Italia colpito dal terremoto; con l'iniziativa "Una Amatriciana per Amatrice", dello scorso venerdì 16 settembre infatti ha raccolto finora 3.243 euro,
cifra depositata da giorni su un conto apposito aperto presso le Poste di Spoltore.
Neanche il maltempo è riuscito a scoraggiare gli organizzatori e quanti hanno voluto partecipare all'evento con il cuore. La gara di solidarietà prosegue e si attende anche di ricevere donazioni che sono state annunciate precedentemente, prima di chiudere definitivamente la raccolta; inoltre il Comitato ha deciso di rendere pubblico il conto e di lasciarlo aperto per un paio di settimane per permettere a chi vuole di contribuire ulteriormente.
Di seguito l'Iban IT51X0760105138248096948097 intestato a Vilma Di Benedetto (economa) per conto del Comitato "Spoltore Solidale". Chi volesse, invece, fare una donazione manualmente può rivolgersi ancora a Romina Monti e Vilma Di Benedetto.
"Nel frattempo - come rendono noto il consigliere Marina Febo e l'intero Comitato - grazie alla nostra amica Luciana Serra di Amatrice che ha collaborato con noi alla realizzazione dell'evento stiamo prendendo contatti con le autorità del posto per decidere, con loro, la finalità più utile dei fondi. Quest'ultimi saranno consegnati "di persona" nelle prossime settimane".
Saranno infatti fornite ulteriori informazioni in merito nella massima trasparenza. Si continua a lottare per il bene di Amatrice e degli altri comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto.
(Foto di Marina Febo e Stefania Di Lorito)