Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella. Impianti sportivi: le società sportive smentiscono il consigliere Filippone

Condividi su:

In merito alla gestione ed al presunto degrado degli impianti intervengono con una perentoria smentita le società sportive pianellesi che da tempo ne fanno utilizzo.

“Risulta paradossale che la segnalazione giunga da chi per anni non ha mai fatto nulla per l’impianto Verrotti, gestito in economia da tutte le società sportive locali - afferma il Presidente Sandro Mariotti. - Mi risulta che in passato l’amministrazione non ha versato le somme promesse alle società gestrici e queste ultime non hanno potuto nemmeno onorare le utenze vedendosi letteralmente staccare la corrente ed il gas. Questa amministrazione ha dovuto quindi saldare i debiti pregressi - conclude il Presidente - accollandosi il costo delle utenze che ora non sono più di competenza delle varie società". 

"Proprio in questi giorni abbiamo ricevuto la chiamata di una delle tante società sportive, nello specifico il settore giovanile del Pescara Calcio, che ci chiedeva di utilizzare lo stadio Nardangelo per una amichevole in quanto ritenuto all’unanimità un impianto eccellente - aggiunge il segretario dello Sporting Pianella Luigi Mariotti, unica società che si occupa del settore giovanile a livello comunale. - Da oltre 10 anni organizziamo nel mese di giugno il torneo “Pianella nel Pallone” con la partecipazione di ben 75 società da tutto Abruzzo e circa 1000 ragazzi, indistintamente hanno riconosciuto che lo stadio, i servizi, il manto erboso ed il parcheggio sono un fiore all’occhiello per la nostra città, grazie anche agli interventi manutentivi effettuati negli ultimi mesi dall’amministrazione comunale.”

“La nostra società utilizza soprattutto il vecchio impianto Verrotti (quello fotografato), in terra battuta - aggiunge il Presidente dalla Torcida Calcio Riccardo Puca. - Si tratta di una struttura datata con delle vecchie criticità, in parte superate con l’intervento di 3000€ circa effettuato dal Comune  prima dell’avvio della stagione. Serviranno ulteriori interventi manutentivi per rendere pianamente efficiente la struttura. Abbiamo comunque mantenuto un dialogo costante con l’ente al fine di migliorare ogni singolo aspetto”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook