Un cuore rosso e speciale per Fabiana ha raggiunto la sua anima, insieme a tanti altri palloncini bianchi per augurarle un buon compleanno.
E così il 20 settembre, come previsto dal concorso speciale indetto a Moscufo, dal tema altrettanto singolare “L’A-micizia – Il mio amico gatto", è stata ricordata la giovane Fabiana Poli, la ragazza del comune che a 24 anni ha perso la vita a febbraio in seguito ad un incidente stradale.
Fabiana, che proprio il 20 avrebbe compiuto 25 anni, amava tanto “gli amici a 4 zampe” ed in particolare proprio i gatti.
Il tema del concorso “Una foto per Fabiana” diventata una mostra grazie alle opere inviate, è stato oggetto di un evento: le migliori foto infatti sono state premiate per l’occasione simbolo, grazie all’impegno dell’associazione La Fonte che ha voluto ricordare la ragazza e grazie alla sua amata famiglia.
Dopo la messa delle 18.30 in suo onore presso la chiesa madre di San Cristoforo a Moscufo, la mamma Teresa ha provveduto ad inviare alla sua piccina un palloncino rosso a forma di cuore opportunamente collocato presso piazza Umberto I tra molti altri bianchi; il dolore è ancora intenso ma a Moscufo ci si fa forza.
Alla premiazione, che è avvenuta presso la sala consiliare, hanno partecipato l’amministrazione comunale, insieme al sindaco Alberico Ambrosini, la famiglia di Fabiana, gli amici e tante persone che hanno gradito essere presenti all’evento per ricordarla in occasione del suo compleanno.
Il primo premio, un buono acquisto presso la Giunti, è stato conferito a Cinzia Polletta, amica di Fabiana, un secondo premio ad Alessandra Febi ed un terzo premio, ritirato da Mauro il fidanzato di Fabiana, a Massimo Vespucci.
Il sorriso di Fabiana, come molti ricordano, continua a vivere nell’anima di chi l’ha conosciuta e amata, oltre che nel suo paese.