Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pro Loco Corbino: Fabio Chiavaroli confermato Presidente

Redazione
Condividi su:

Collecorvino – Giovedì  5 aprile presso la sala Consiliare del Comune di Collecorvino si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci della Pro Loco Corbino, utile all’approvazione del bilancio 2017, ma soprattutto a eleggere il nuovo consiglio direttivo. A presiedere l’assemblea è stato Fabio Chiavaroli, presidente pro tempore dell’associazione da ormai un anno. Chiavaroli  ha illustrato i positivi risultati economici e successivamente diretto l’elezione del nuovo consiglio.

L’assemblea dei soci ha confermato nella carica di presidente proprio Fabio Chiavaroli, per l’impegno, la dedizione e i risultati apportati in un anno di gestione. Insieme a lui, nel direttivo viene eletta Maria Lucia Trignani ( nella carica di vice presidente), e il giovane Daniele Orlando ( Segretario), oltre a 14 consiglieri, dei quali 2 diciottenni.

Il Presidente, si è soffermato sugli obiettivi che la Pro Loco vuole prefissarsi: riportare il bilancio in pareggio, dare visibilità al territorio, creare nuove opportunità  e crare cultura. L’obiettivo del pareggio di bilancio non solo è stato raggiunto, ma anche superato, portando un risultato economico,  positivo.

Questo è stato possibile grazie ad una semplice e minuziosa  attenzione alle spese e alla ricerca costante di fondi, per la copertura economica della manifestazione.

Le nuove opportunità , nascono dando spazio ai più giovani, i quali ad esempio hanno dato vita alla prima edizione del  “ Summer and Party”, manifestazione patrocinata dalla Pro Loco che ha avuto un brillante successo.

Inoltre è stata avviata una campagna di sottoscrizione di convenzioni con gli esercizi commerciali del Comune volta a generare offerte e scontistiche per tutti i soci della Pro Loco, questo al fine di incrementare lo sviluppo commerciale del nostro territorio.

Non possiamo infine tradire le nostre origini, per tanto dovremo far conoscere a tutti la nostra Pro Loco, coinvolgendo le scuole e spiegando ai più piccoli il significato di vivere il nostro territorio, sotto ogni aspetto compreso quello gastronomico.

La Pro Loco Corbino, ha il dovere di instaurare un dialogo costruttivo con le altre associazione del Comune  perseguendo il fine della promozione territoriale.

Afferma Fabio Chiavaroli.

È stata l’occasione anche per fissare ufficialmente la data della sagra “ Pipindune e Ove”, che quest’anno  si svolgerà dal 9 al 13 agosto.

Il neo eletto presidente ha ringraziato anche il nostro portale online per la visibilità che riesce a dare non solo alla Pro Loco, ma a tutto il territorio Corvinese.

La redazione di Collinedoro.net,  per questo ringrazia in primis Franco Evangelista che garantisce una costante fonte di informazioni, dal territorio e dalle stesse associazioni,  e lo stesso Fabio Chiavaroli per le belle parole spese, augurandogli buon lavoro, per il rinnovato impegno preso, che lo vedrà presidente per i prossimi tre anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook