Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Cappelle sul Tavo si parla di "Sicurezza informatica dei minori"

L'associazione "Gli Angeli" organizza seminari gratuiti presso la Biblioteca Comunale

Redazione
Condividi su:

Presso la Biblioteca Comunale di Cappelle sul Tavo si parla di "Sicurezza informatica dei minori", un argomento molto sentito in quella che viene definita "l'era di internet".

Il seminario organizzato dall'associazione "Gli Angeli" di Cappelle sul Tavo, Ã¨ stato suddiviso in 3 incontri dalla durata di 2 ore l'uno per un totale di 6 ore; il primo incontro dell'11 aprile ha già destato un forte interesse tra i partecipanti.

Saranno approfonditi molteplici argomenti che hanno come comune denominatore la sicurezza dei minori che sono in possesso di un pc, smartphone o tablet e dell'utilizzo che ne viene fatto. Il seminario è rivolto a tutti, anche a chi non ha nessuna conoscenza in "campo informatico" ma ha, sia per contatto diretto o indiretto, un minore da tutelare contro i rischi che si nascondono nella rete.


Il seminario ha lo scopo quindi di sensibilizzare la comunità e gli individui che ne fanno parte, verso la pericolosità di questi dispositivi, soprattutto se usati in maniera errata o comunque senza il controllo assiduo da parte di un adulto che può intervenite tempestivamente in caso di problemi o  fornire le dovute spiegazioni e indirizzare lo stesso minore verso un corretto uso.


Verrà, per tutta la durata del seminario informativo, usato un linguaggio semplice e accessibile, proprio per favorire l'apprendimento verso chi Ã¨ a digiuno in questo campo. Durante il corso, oltre al materiale didattico fornito per svolgere esercizi e prove sul campo, saranno proiettati dei video, tutorial e documentari per arricchire l'intero programma e dare così spazio anche ad approfondimenti contestuali.

I prossimi incontri sono previsti per il 18 aprile ed il 27 aprile dalle ore 20:30 alle 22:30 presso la Biblioteca concessa gratuitamente dall' amministrazione di Cappelle sul Tavo.


Per info http://www.gliangeli.info

Condividi su:

Seguici su Facebook