Un riconoscimento anche per l'ufficio postale di Spoltore tra quelli pescaresi protagonisti a Roma nel meeting di Poste Italiane. Nell’incontro in cui vengono premiate le migliori sedi tra le circa 1.700 dell’Area Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) che si sono distinte nel raggiungimento degli obiettivi durante l’anno, importanti riconoscimenti sono arrivati per gli uffici postali di Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele),Pescara 2 (via Carducci), Pescara 5 (via Passolanciano) e Pescara 8 (via Verrotti).
Al meeting, condotto dalla responsabile dell’Area Centro di Poste Italiane Tiziana Morandi, hanno partecipato vertici aziendali nazionali, i direttori delle 17 filiali provinciali e circa 500 specialisti commerciali di Lazio, Abruzzo e Sardegna e selezionati tra i migliori dei circa 1.700 uffici postali delle tre regioni.
In particolare, nella categoria riservata agli uffici postali “grandi”, caratterizzati cioè da un alto traffico di clientela, la sede di corso Vittorio Emanuele ha ottenuto il primo piazzamento per la consulenza sui prodotti di risparmio e investimento, il secondo posto sui mutui erogati e due terzi posti sull’emissione di carte di credito e sull’incremento dei servizi accessori sui conti Bancoposta Più nel confronto tra il primo e il secondo semestre 2015. Tra gli uffici di medie dimensioni, terzo posto per l’ufficio di via Carducci sulla raccolta derivante dai prodotti di assicurazione e previdenza PosteVita.
Ottimo risultato per l’ufficio postale di Pescara 5 premiato come “miglior sala assicurativa” delle tre regioni sui piani di previdenza complementare e terza migliore “sala finanziamenti” per i prestiti erogati tramite “cessione del quinto”. L’ufficio postale di via Verrotti, infine, tra gli uffici medi, si è distinto per le attivazioni di sim PosteMobile associate ai nuovi conti correnti (secondo posto) e sui mutui erogati (terzo posto).
In provincia, riconoscimenti per Montesilvano Spiaggia (primo posto tra gli uffici di grandi dimensioni sulla raccolta PosteVita),Montesilvano Spiaggia 2 (primo posto tra gli uffici medi sui servizi accessori sui conti BancoPosta Più) e Spoltore (secondo posto tra gli uffici medi sull’emissione di carte di credito).
A margine dell’incontro è intervenuta Tiziana Morandi:
"Desidero congratularmi con i consulenti e con gli uffici postali per i traguardi raggiunti. È stata premiata la capacità di ascoltare i bisogni dei clienti e di proporre soluzioni personalizzate per ogni tipologia di esigenza. Una consulenza ispirata all’etica e alla competenza professionale, valori e obiettivi che fanno di Poste Italiane un’azienda da sempre riconosciuta per la facoltà di avvicinare e intercettare ampi segmenti di clientela grazie a prodotti semplici e affidabili".