Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Forma Formae. La Faustina presso il Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese di Pianella

| di Loris Di Giovanni
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domenica 7 agosto alle ore 18,30, presso il Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese di Pianella, sarà presentata Faustina: il primo esemplare della collezione Le Cichere, oggetti di design realizzati in ceramica e ispirati alle tazze da degustazione di produzione settecentesca a Castelli.

Gli interessi e le esperienze personali di Antonio Antinucci e Giancarla Eleuterio, legati alla realtà della grafica e della fotografia e al mondo dell’architettura e delle tecniche tradizionali, si incontrano e si fondono in nuove forme frutto delle più recenti frontiere della progettazione multimediale e dell’evoluzione dei saperi locali.

Faustina, proposta come tazza per la degustazione della cioccolata calda, dal design unico e originale, si caratterizza in modo particolare per effetto del liquido che versato al suo interno disegna magicamente il profilo stilizzato di un volto.

Faustina è il risultato di un progetto che definisce la possibile reinterpretazione di forme e decori della tradizione ceramica di Castelli e si traduce in design innovativo frutto dell’incontro tra tecnologia, creatività e arte.

A seguire concerto del Quartetto di Clarinetti Jubilus.

Loris Di Giovanni

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK