Una domenica dai grandi numeri quella appena vissuta dagli abitanti di Villa Santa Maria di Spoltore che hanno trascorso del tempo insieme per l'appuntamento che si appresta a diventare tradizione e ormai noto come "Rimpatrata": si tratta di un appuntamento annuale giunto alla sua quinta edizione che rappresenta un evento insolito in cui stare insieme simpaticamente insieme per dare spazio a momenti di intensa amicizia e fratellanza, valori penalizzati da una frenetica quotidianità.
L'evento organizzato dalla cittadina Antonella Paris, ha visto partecipare circa 140 persone al pranzo che si è tenuto presso il Grand Hotel di Montesilvano; presente anche il sindaco di Spoltore appena riconfermato Luciano Di Lorito.
Nell'ambito di questo pranzo, è stata organizzata una raccolta fondi da devolvere alla Chiesa di Villa Santa Maria che necessita di vari interventi: si partirà dunque dalla pavimentazione; la somma raccolta è pari ad € 335,90 e sarà versata sul CC della Chiesa stessa.
Per incentivare le persone a godere dei frutti di questi preziosi momenti e della propria terra, c'è stata anche un'estrazione di premi donati dall'azienda agricola di Pierluigi Di Mascio e dalla pasta all'uovo La Massaia di Gian Paolo Pompa; in più non è mancato un kit per piccoli maghi, regalo del prestigiatore che ha intrattenuto i presenti nel corso del pranzo.
Ecco i "fortunati"della giornata
Primo premio: Pompa Loredana
Secondo premio: Guerrieri Pasquale
Terzo premio: Pompa Loredana
Quarto premio: Passeri Giulia
Quinto premio: Febo Giancarlo
La tradizione non si arresta qui, si pensa già a rendere speciale l'appuntamento 2018 con l'amicizia ed il rispetto reciproco in una domenica speciale.