Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presso il Comune di Spoltore arrivano i nuovi uffici per il protocollo

Condividi su:

Nuovi uffici per il protocollo del Comune di Spoltore: tutta la parte amministrativa che gestisce l’ingresso e l’uscita dei documenti si sposta all’ingresso del palazzo municipale, su via Gioacchino Di Marzio, negli spazi realizzati quest'estate. Il protocollo si troverà così a pochi metri dall’Ufficio Relazioni per il Pubblico, per mettere i servizi a diretto contatto con i cittadini. Spostato nelle vicinanze anche il messo. Invariati gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

“Si tratta di una modifica che punta prima di tutto a migliorare l’accessibilità dell’ufficio protocollo” spiega il sindaco Luciano Di Lorito. “I disabili, ad esempio, potranno raggiungerlo senza utilizzare il montascale”. Il vecchio protocollo aveva inoltre spazi insufficienti: i dipendenti avranno adesso sportelli utilizzabili senza lasciare la propria postazione, e in generale più spazio per l’archiviazione dei documenti. “La presenza del protocollo all’ingresso incontra anche un’esigenza di tipo funzionale” prosegue il primo cittadino “con i cittadini che non dovranno affollare i corridoi e gli altri uffici alla ricerca del protocollo”.

La precedente posizione era infatti in una sorta di baricentro del palazzo, al centro del primo piano, e spesso sfuggiva a chi non conosceva l’esatta posizione dell’ufficio: il palazzo muncipale, inoltre, si sviluppa su due livelli stradali distinti ed ha una pianta particolarmente complessa, su diversi livelli.

Con la riorganizzazione degli spazi è arrivata anche la nuova segnaletica, che specifica in ogni piano i servizi presenti e quelli del piano successivo: progressivamente anche le pareti saranno ritinteggiate con colori diversi, per far corrispondere i toni delle pareti a quelle della segnaletica: in rosa i servizi alla persone, in azzurro gli uffici degli amministratori, in verde il settore tributi.

Condividi su:

Seguici su Facebook