Grandi festeggiamenti in occasione delle feste patronali di S.Rocco e Santa Lucia iniziate sabato 12/08 e terminano Venerdì 18/08 con i momenti più importanti.
Mercoledì 16/08 ore 05.30 am "svegliarino" con piffero e tamburo rievocando una tradizione di 100 anni fa, annunciando la festa per le vie del paese.
Ore 8.30 giro della banda per le vie del paese.
Ore 9.00 sfilata di carri allegorici e taralli di S.Rocco.
Questa manifestazione richiama nella mattinata migliaia di persone,ogni contrada allestisce un carro allegorico che rievoca le scene di vita dei nostri contadini nei campi, come la vendemmia,la raccolta di pannocchie di mais ,la coltivazione degli ortaggi e la lavorazione del grano.
Tutti i carri sono accompagnati da gruppi di cittadini vestiti a tema per rendere l'atmosfera ancora più speciale.
A fine sfilata i carri sosteranno nel centro del paese ,con la benedizione dei dolci tipici "taralli di San Rocco" da parte del parroco.
I dolci verranno venduti come devozione e attaccamento ai santi patronali e il
Ricavato verrà devoluto al comitato festa per contribuire alle spese di allestimento della cerimonia.
I festeggiamenti continueranno fino a sera con il concerto della cantante televisiva Alexia.
Giovedì 17/08 ci sarà un concerto alle ore 21 della banda F.Fenaroli di Lanciano con fuochi pirotecnici previsti per le ore 24.00.
Il comitato festa,presieduto dal parroco Don Lucio Giacintucci con questa manifestazione ha mantenuto viva una tradizione religiosa e civile che affonda le radici nel secolo scorso.