Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Illumina il Natale di Creatività, premiazione in grande stile il 5 gennaio 2017

Redazione
Condividi su:

Si terrà il 5 gennaio alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Cepagatti, la premiazione del concorso  Illumina il Natale di Creatività dedicato al Natale, alla creatività e alla sostenibilità, aperto a tutte le scuole, ai cittadini e alle attività site nel comune di Cepagatti che con addobbi, presepi ed alberi realizzati in materiale naturale e/o di recupero si siano impegnati a ravvivare Cepagatti durante il periodo natalizio. Ospite di questo appuntamento sarà anche il comico N'Duccio.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di contribuire a sviluppare una sinergia tra le associazioni culturali, le scuole, gli operatori commerciali, le istituzioni e la cittadinanza poiché ognuno può essere partecipe e protagonista della propria comunità.

I principi ispiratori del premio si basano sulla promozione della cooperazione, della socializzazione, della solidarietà, la lotta agli sprechi tramite l’incentivazione all’utilizzo di materiali naturali e di riciclo, non mancano poi il rispetto per l’ambiente e la natura oltre alla valorizzazione delle tradizioni popolari e folkloristiche; inoltre il Concorso intende promuovere la riduzione della spesa pubblica nel periodo natalizio spingendo il privato a realizzare creazioni esterne che contribuiscano a ravvivare il territorio.

Il concorso  premierà le opere esterne più originali dando particolare attenzione all’utilizzo di elementi naturali (legno, foglie, muschio..) e di riciclo (plastica, carta e cartone, metallo, tessuti e stoffe riciclati), incentivando la riscoperta dei materiali più poveri e stimolando la manualità e la fantasia di ogni partecipante nel dare nuova vita agli oggetti in disuso.

La giuria sarà composta da esperti nel campo dell’arte, rappresentanti del Consiglio Comunale baby, dei centri sociali e della cittadinanza.  

Il Concorso prevede 3 categorie di Premi:

1. Abitazioni e condomini

2. Esercizi commerciali

3. Scuole

Per ognuna di esse sarà stabilito il 1°, 2° e 3° classificato a cui verranno assegnati fantastici premi, dai più tradizionali prodotti enogastronomici, a moderni articoli tecnologici e a premi più originali e creativi, particolare attenzione al mondo della scuola a cui verranno assegnati premi dedicati e opere di riciclo creativo. 

Sempre in occasione della premiazione ci sarà l’arrivo della Befana con sorprese per grandi e piccini. La serata è aperta a tutti e animata da spettacoli musicali.

Condividi su:

Seguici su Facebook