Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cepagatti sfratta Fc Chieti, la parola ai giudici amministrativi

Redazione
Condividi su:

Finisce davanti al Tar la discussione nata in merito alla gestione dell’impianto calcistico “N.Marcantonio” a Cepagatti.

La Fc Chieti, infatti, ha deciso di impugnare la risoluzione del contratto disposta unilateralmente dal Comune lo scorso 7 dicembre. Al centro della controversia ci sarebbe la motivazione addotta dai funzionari comunali su indicazione degli amministratori ossia che la convenzione venne sottoscritta con la società “Torre Alex”, ed il subentro nell’organigramma di quest’ultima di un nuovo gruppo dirigente va interpretato come una vendita della società stessa.

Una giustificazione giuridicamente contestata dai dirigenti del club sportivo infatti il vicepresidente e avvocato Filippo Di Giovanni sostiene che il soggetto giuridico del contratto non è cambiato ma è semplicemente subentrato un nuovo gruppo dirigente, impegnato peraltro a sviluppare l’attività sportiva a cavallo tra Chieti e Cepagatti. Le associazioni sportive, inoltre, non possono essere oggetto di compravendita.

Il sospetto è che si possa trattare di una mossa ispirata da campanilismo.

Saranno dunque i giudici amministrativi ad occuparsi della controversia tra il Comune e la società del presidente Giulio Trevisan, che intanto sta ottenendo ottimi risultati sportivi, 16 vittorie su 18 gare in Promozione. Prima di allora è molto difficile che il Chieti Fc restituisca le chiavi dell’impianto.

Condividi su:

Seguici su Facebook