Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Catignano e Cepagatti, due paesi insieme per festeggiare il Natale con un programma ricco di sorprese.

Condividi su:

14 dicembre presso la sala "Figlia di Iorio" della Provincia di Pescara, Conferenza Stampa di presentazione della IV edizione del Concorso "Illumina il Natale di Creatività" e presentazione degli Eventi Natalizi dei Comuni di Cepagatti e di Catignano che nei loro Centri Storici organizzeranno Presepi viventi in collaborazione con alunni, insegnanti e genitori dell' Istituto Scolastico di Cepagatti e della scuola dell'Infanzia e primaria di Catignano

Alla conferenza stampa hanno partecipato Annalisa Palozzo, Consigliera Provinciale e Assessore al Comune di Cepagatti, nonché organizzatrice del premio "Illumina il Natale di Creatività", Annalisa Piermattei, consigliera e vice Sindaco di Catignano, il sindaco di Spoltore, Di Lorito, in rappresentanza della Provincia di Pescara, due rappresentati del Consiglio baby del Comune di Cepagatti: il Sindaco Luca ed il vice Sindaco Giacomo, e Francesca De Marinis, artista, che ha partecipato fattivamente per la parte artistica con prodotti che come base hanno avuto il riciclaggio dei materiali.

Presenti anche i Membri della Giuria che, il giorno 5 gennaio premieranno le tre categorie di partecipanti: scuola, cittadini e negozi.

“Il concorso ha come scopo, ha detto Annalisa Palozzo, di coinvolgere tutti i cittadini del paese come veri Artisti Cittadini. La giuria si recherà per le strade del paese valutando le decorazioni che devono essere tutte costruite con prodotti di riciclo”.

Tante le persone convenute per prendere parte alla conferenza stampa per questa magnifica idea che, come ha detto il Sindaco Di Lorito, merita di essere copiata e riproposta in altri paesi del territorio.

La Vice Sindaca di Catignano, Annalisa Piermattei, organizzatrice della IV edizione di "Vivere il Presepe ", che è un presepe vivente di Cepagatti e di Catignano, ha anche lei voluto parlare, nelle sue vesti di amministratrice politica, di cittadina e di insegnante, per dire quanta importanza ha, per tutta la cittadinanza, essere coinvolta e partecipe.

I paesi collinari della Provincia di Pescara hanno in sé una importanza per i centri storici e la presenza ancora di artigianato e di coesione tra i cittadini che poi sfociano in manifestazioni fatte con tanta voglia e pochissimo danaro.

I due ragazzi presenti nelle vesti di Sindaco e Vice Sindaco baby del Comune di Cepagatti, hanno salutato gli ospiti, non senza emozione, ma con tanta serietà e professionalità, a dimostrazione che i giovani devono essere coinvolti e resi partecipi di quanto avviene nel loro paese, in tutti i campi, perché solo così potranno essere cittadini consapevoli, adulti di domani.

Il concorso presentato "Illumina il Natale di Creatività” è aperto alle iscrizioni fino al 21 dicembre prossimo e terminerà nei giorni 4 e 5 gennaio 2017 con premiazioni, feste ed allegria allietati dal noto comico ‘Nduccio

In allegato i vari documenti presentati in conferenza stampa.

Condividi su:

Seguici su Facebook