Con l’accensione dell’albero di Natale più grande d’Abruzzo ed una festa per i più piccoli che ha visto una partecipazione straordinaria, è stato dato il via al “Natale Insieme 2016”, il calendario degli appuntamenti previsti per il periodo natalizio, realizzato anche in questa circostanza attraverso la collaborazione tra tutte le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale.
Tante le iniziative in programma che hanno già visto una raccolta fondi pro AIL con le stelle di Natale, l’inaugurazione della mostra fotografica “Pianella in un anno” a cura di Ama Pianella, visitabile fino al prossimo 8 gennaio e due iniziative curate dal Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese con la ceramica fischiante di Cesare Grosso e la mostra “Venite adoremus”, aperta fino al 28 dicembre. Ma sono ancora numerosi gli appuntamenti in calendario, dal Premio “G.Porto”-Premio Nazionale Lettere, Arte e Scienze alla Pagella d’Oro a cura della Pro Loco di Pianella, l’apertura del presepe e l’addobbo dell’albero di Natale con i bimbi a cura di ambiente e/è vita, mercatini in piazza con “Cerratì Natale” a cura dell’associazione Cerratina Ovunque, Babbo Natale al Museo a cura di ambiente e/è vita e del Museo stesso, il tradizionale brindisi della notte di Natale, altre iniziative saranno proposte dall’oratorio S.Vincenzo di Cerratina con tombolate, proiezione di film e la consegna dei doni ai più piccoli.
"Ormai il raccordo per la stesura del calendario estivo e di quello natalizio è consolidato e consente di proporre manifestazioni tradizionali affiancate da altre che, di volta in volta, vengono introdotte - afferma il sindaco Marinelli. - Ringraziamo pertanto i volontari che sono sempre all’opera per proporre numerose iniziative di qualità”.
“Cultura, tradizione e solidarietà saranno ancora una volta protagoniste - sostiene l’assessore all’associazionismo Berardinucci. - Cerchiamo di garantire la massima collaborazione alle realtà associative, evitando l’accavallamento delle manifestazioni e incentivando la collaborazione, già molto intensa, tra le associazioni e l’ente stesso fornendo il supporto tecnico ove necessario”.