Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Continuano i festeggiamenti a Collecorvino in onore di Sant’Antonio di Padova

Condividi su:

Lo  scorso fine settimana si è potuto assistere della rievocazione della trebbiatura con tutto il fascino della tradizione e del folklore, rivivendo come nel passato la sfilata dei carri di grano addobbati, la “trescatura” con la macchina tipica, il pranzo nell’aia il tutto allietato da musica e danze caratteristiche.

Ci si prepara adesso a vivere un altro week-end ricco di iniziative e manifestazioni per la conclusione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova.

Dal punto di vista religioso le messe si svolgeranno nella tipica chiesa all’interno del Convento di San Patrignano ove viene anche esposta la statua del Santo con i seguenti orari:

- Sabato23 alle ore 18:00;

- Domenica 24 alle ore 10:00 ed alle ore 11:30 con relativa distribuzione gratuita di panini benedetti ed alle ore 18:00 la Santa Messa Vespertiana seguita dalla processione con Sant’Antonio per le vie cittadine, accompagnata dalla Banda “Ivo Padula” di Collecorvino.

Il programma civile è iniziato ieri, venerdì 22 alle ore 12:00 con i fuochi d’artificio e nella serata giochi gonfiabili gratuiti per tutti i bambini mentre per gli adulti  balli in piazza con “Loris e l’Orchestra Blue Stars”.

Questa sera, sabato 23 sarà allietata dallo spettacolo di Luciano Gentili in “LU PAPARONE Live Show Tour”.

La giornata di domenica 24 inizierà alle 08:00 con i fuochi d’artificio, alle 09:00 si esibirà la Banda “IVO PADULA” di Collecorvino che con il suo matinée percorrerà tutte le vie del Paese. Molto particolare sarà la sfilata di moto d’epoca che dalle 09:00 alle 11:00 percorrerà tutto il circondario. Dalle 21:00 balli in piazza con “VALENTINA & ANDREA FIORENTINI – Orchestra Talisman”.

In tutte le serate saranno in funzione stand gastronomici con prodotti tipici locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook