A Cappelle sul Tavo è stato pubblicato il bando per accedere a due borse di studio del valore di 500€ l'una, riservato ai ragazzi della scuola media del paese che hanno completato con il massimo dei voti l' anno scolastico.
Il sindaco, dott.ssa Maria Felicia Maiorano Picone :
"Questa Amministrazione, con l'intento di dare un concreto aiuto agli studenti meritevoli per il proseguimento del ciclo di studi, ha favorevolmente accolto la proposta pervenuta dallo Studio Legale D'ANDREA & PARTNERS rappresentato da un nostro concittadino l'Avv. Carlo D'Andrea, che si è particolarmente distinto nella sua professione, e che ha inteso mettere a disposizione due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna a favore di alunni del plesso scolastico G.Rodari di Cappelle sul Tavo, premiando i ragazzi più meritevoli e capaci che hanno ottenuto il massimo dei voti nel concludere il ciclo di scuola media e che si trovano in una situazione economica meno favorevole".
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, con scadenza massima il 30 luglio 2016, completa della seguente documentazione:
- pagella con la valutazione finale relativa all'anno scolastico 2015/2016;
- dichiarazione ISEE aggiornata;
- certificato di cittadinanza italiana e stato di famiglia.
L' alunno dovrà inoltre realizzare un tema dal titolo "Il mio sogno italiano" da consegnare unitamente alla domanda di partecipazione.
Sul sito istituzionale è pubblicato il disciplinare che regolamenta le modalità di partecipazione.
Www.cappellesultavo.gov.it