Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Pianella, interventi di manutenzione sulle strade comunali

Condividi su:

Sono stati affidati all’impresa Giu.Ve.Ter di Pianella i lavori per la manutenzione di alcune strade comunali.

Si procederà con la sistemazione del fondo stradale e dell’asfalto in alcuni tratti della viabilità comunale al fine di renderle più sicure sia per la percorrenza automobilistica che pedonale. Gli interventi riguarderanno c.da Fontegallo fino a giungere all’ultimo tratto di c.da Cupello, sarà quindi la volta di via M.Bellisario per giungere fino all’intersezione con c.da nora (nei pressi del lago).

“Continuiamo ad investire periodicamente nella manutenzione delle strade - afferma il sindaco Marinelli. - Purtroppo dobbiamo recuperare anni di abbandono, infatti molte strade non erano interessate da interventi da tempo immemore, continua il primo cittadino, se a ciò aggiungiamo gli eventi atmosferici che hanno generato frane e smottamenti, il lavoro svolto acquisisce le dimensioni che merita. Attendiamo il via libera definitivo della Regione per procedere con i lavori in c.da S.Ippolito, dove una corsia è ancora chiusa proprio per via di uno smottamento di grandi dimensioni”.

“Solo con un lavoro serio e costante che individua criteri oggettivi  di priorità si può riuscire ad investire in questi aspetti - aggiunge l’assessore alle manutenzioni Aramini. - Basta pensare ai continui tagli e al gigantesco debito ereditato per rendersi conto che quanto investito in questi anni è davvero molto, contiamo di proseguire con ulteriori lavori dato che il territorio comunale è molto vasto e bisogna garantire una certa periodicità nelle manutenzioni per non trovarsi, come in passato, con una rete viaria inadeguata e fatiscente”.

Condividi su:

Seguici su Facebook