Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moscufo. Il 5x1000 ai Servizi Sociali, un aiuto in più per le persone disagiate

Condividi su:

Devolvere il 5x1000 ai Servizi Sociali del Comune di Moscufo, in un momento di crisi e di tagli dei finanziamenti statali, vuol dire recuperare risorse utili a sviluppare servizi per la collettività moscufese in special modo, per le fasce deboli che possono essere aiutate attraverso questo piccolo contributo che non costa nulla.

Il 5x1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi, dal momento che, tramite la compilazione dell'apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, bisogna semplicemente scegliere la destinazione di una quota.

Negli ultimi 5 anni c'è stato un incremento delle donazioni dell'80% circa: si tratta di cifre minime ma che danno una mano concreta a chi ha bisogno:

"Grazie a questo tipo di servizio - spiega Massimo Di Domenico assessore alle Politiche Sociali per il Comune di Moscufo - il Comune può impegnarsi per la collettività, dunque invito quanti vogliano a contribuire. Con il 5x1000 è stato possibile aumentare le ore di assistenza domiciliare agli anziani, dividendo le ore grazie all'importo a disposizione; è stato acquistato materiale didattico per la mediateca comunale e sono molte altre le realtà che possono essere migliorate grazie a questo piccolo contributo". 

Per destinare il cinque per mille al Comune di Moscufo, bisogna firmare nell'apposito riquadro della Certificazione Unica (ex CUD), del modello 730 redditi 2015, o del Modello Unico Persone Fisiche.

Il codice fiscale del Comune di Moscufo è 80014150686. 

Condividi su:

Seguici su Facebook