Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lezioni di pittura con artisti inglesi presso l'antico frantoio di Pianella e non solo

Redazione
Condividi su:

Economia del territorio e arte si sposano bene quando si parla di cultura del territorio. Alla luce di ciò il "corso di pittura" con artisti inglesi nell'antico frantoio del '700 di Pianella non ha fatto altro che mettere in luce la bellezza, molto apprezzata anche all'estero, di alcune realtà apparentemente dimenticate.

Sono diversi i borghi che vivono con lo scopo di dare spazio alla loro storia, valorizzarla e renderle nota anche fuori.

La cultura locale è vissuta con grande interesse anche dall'esterno poichè va a diffondere quelle che sono le caratteristiche territoriali; non solo l'ex frantoio di Pianella all'interno di un "percorso culturale" di grande rilevanza ma anche vicoli e piazzette del borgo storico di Spoltore, oltre che l'Abbazia di San Liberatore a Majella a Serramonacesca.

Tutte queste bellezze abruzzesi si sono trasformate in vere e proprie opere d'arti, muse ispiratrici di artisti inglesi che hanno voluto imprimere su "tela" il loro fascino dopo aver visto con i loro occhi l'immortale splendore. 

Condividi su:

Seguici su Facebook