Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cepagatti. Approvato emendamento al Piano Triennale delle Opere pubbliche della Provincia di Pescara

Condividi su:

In data 3 novembre avendo preso visione del piano triennale delle opere pubbliche della Provincia di Pescara noi consiglieri Annalisa Palozzo, Ennio Napoletano e Enzo Catani abbiamo presentato un emendamento dove chiedevano l'inserimento di opere importanti rimaste escluse dal piano triennale sui territori di Turrivalignani Popoli Roccamorice Pianella e Cepagatti, comuni precedentemente esclusi dalla programmazione.

A seguito di un lavoro costante  in commissione e nelle riunioni successive è stato successivamente presentato un maxi emendamento che ha recepito tutte le nostre richieste, con la riduzione tuttavia dell'importo  su Popoli, dove abbiamo più volte ribadito la necessità di intervenire perchè non deve essere escluso nessun comune della provincia di Pescara. Un impegno incisivo nel piano triennale c'è stato anche per Penne e l'area vestina che hanno particolarmente bisogno di interventi sulla viabilità.

Abbiamo verificato con la Dirigente del Settore Economico Dott.ssa Ferrara e il Dirigente del Settore viabilità ing. D'Incecco la reiscrizione di opere iniziate e non ancora concluse ribadendo l'urgenza  per il completamento di queste come la Strada provinciale Alanno Scafa, la Rotatoria di Villanova e l'incrocio a Cepagatti della Ss81 e la SP44 e sulla necessita di ulteriori 500.000 euro per la conclusione dell'intervento sull'Istituto Cuppari di Alanno.

Con soddisfazione annunciamo la votazione unanime delle richieste presentate su opere che andranno a migliorare il sistema viario dei comuni della provincia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook