Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La cena della banda “Ivo Padula” di Collecorvino per festeggiare Santa Cecilia

Condividi su:

I festeggiamenti in onore della Martire Cristiana, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti, sono una ricorrenza molto sentita e partecipata da parte dei componenti della Banda musicale “Ivo Padula” di Collecorvino.

Il presidente del complesso di Collecorvino "Ivo Padula", il sig. Luciano Morelli, organizza ogni anno questo evento e ieri sera dopo una breve esibizione per le vie del paese e la santa Messa svoltasi alle ore 18:00 nella chiesa Sant’Andrea Apostolo ha dato appuntamento a tutti presso il ristorante “da Margherita” di Elice per proseguire la festa con una cena.

 Erano presenti il consiglio Direttivo, i bandisti ed i familiari e nel proprio discorso il Presidente ha voluto ringraziare personalmente tutti i componenti per i  sacrifici che sostengono nell’essere sempre pronti e disponibili ad esibirsi in qualsiasi occasione.

"Il loro impegno e soprattutto la loro passione fa sì che la Banda cresca musicalmente e riceva consensi ed approvazioni in ogni avvenimento a cui partecipa. Ha espresso particolare gratitudine ai componenti più giovani, infatti il più piccolo ha solo 11 anni, i quali, aggiuntisi da poco al fitto gruppo di musicisti, dimostrano interesse e piacere nell’esecuzione di pezzi di qualsiasi genere grazie anche alla paziente attività di formazione svolta dal M.to Gabriele D’Emidio il quale si occupa, tra l’altro, di fornire personalmente i primi concetti musicali alle nuove leve".

Non è tardata la replica del Maestro Direttore il quale ha ricordato la stagione musicale che ha visto la banda impegnata in numerosi eventi sia nella provincia che fuori. Ha inoltre richiesto sacrifici ed impegno nelle prove che vengono svolte ogni settimana per la buona riuscita di una manifestazione a cui tiene particolarmente che ormai fa parte della tradizione di questa Banda ovvero il Gran Concerto di Natale che si tiene ogni 28 Dicembre a Collecorvino. Un momento in cui vengono eseguite le più belle musiche dell’atmosfera natalizia ed altri brani di musica classica e moderna.

La serata è continuata in un clima di gioiosità e scherzosità ove tutti hanno atteso la classica torta per potersi immortalare nella foto di gruppo.

Condividi su:

Seguici su Facebook