Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ponticello ciclopedonale di Fosso Grande. Lunedì ore 11 la riconsegna alla città

Presente alla cerimonia anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito

Condividi su:

Finiti i lavori di montaggio del ponte ciclopedonale su Fosso Grande, inserito in un contesto di riqualificazione e messa in sicurezza della mobilità della zona.

Lunedì 7 agosto, alle ore 11, con una piccola cerimonia, le opere saranno riconsegnate alla città che le attende da otto anni, in presenza del sindaco di Pescara Marco Alessandrini, del sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, dei consiglieri comunali della zona, che hanno seguito le operazioni e sollecitato i lavori, della ditta, dei tecnici e, infine, dei responsabili della Vemac che ha consentito la realizzazione del marciapiede adiacente agli interventi e che costeggia via Prati.

Il ponte rende visibile una riqualificazione più ampia che prevede anche i marciapiedi, inoltre va avanti il previsto completamento della pista ciclabile su via Francia, al confine con Spoltore, è di legno, largo 4 metri, di cui 2,5 destinati alla ciclabile e 1,50 ai pedoni. Oltre al ponte sono stati realizzati anche l’impianto di illuminazione e un nuovo marciapiede su via Prati, in aderenza alla recinzione della Vemac.

Condividi su:

Seguici su Facebook