Dopo la riconferma come trainer a capo dello Spoltore Basket per la stagione 2016/2017, è tempo di tracciare la nuova annata sportiva per Eugenio Sebastiani Croce.
Il mister classe 1982, reduce dall'assalto alla promozione in serie D, sfuggita solo per mano della Robour Pescara, traccia le linee guida per il campionato che deve arrivare.
"Per prima cosa ci tengo a sottolineare che sono felicissimo della riconferma come allenatore dello Spoltore Basket anche per la prossima stagione, - esordisce coach Sebastiani Croce - e sono molto soddisfatto".
Dopo il colpaccio sfiorato con il salto di categoria, l'allenatore spoltorese si è detto pronto a ricominciare l'annata cestistica "in cui far meglio dello scorso anno, e questo vorrà dire costruire un risultato migliore durante la regular season. Mi auguro e spero fortemente di respirare l'ambiente entusiasmante vissuto nei playoff anche durante la stagione regolare".
L'obiettivo primario per la compagine pescarese è una tranquilla salvezza, ma Sebastiani non nasconde di cullare il sogno promozione.
"Spero che il mercato ci regali qualche innesto importante per rinforzare la squadra,- continua - che comunque è già ben costituita da un mixer di giovani e veterani che hanno ben figurato lo scorso anno".
Guardando il roster delle avversarie il mister si fa subito serio:
"Non conosco il quintetto base delle nostre rivali e non saprei indicare una squadra accreditata al salto di categoria quest'anno, ma posso assicurare che noi affronteremo ogni compagine con rispetto, ma a viso aperto".
La macchina dello Spoltore Basket è pronta a partire per una nuova esperienza nella pallacanestro abruzzese.