Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Estate Unica" a Pianella: un calendario ricco di eventi in programma

Il sindaco Marinelli, "importante incentivare il turismo nella nostra città"

Condividi su:

Entra nel vivo l’estate pianellese con numerosi eventi che allieteranno cittadini e turisti fino a settembre, appuntamenti per tutti i gusti con cadenza quasi quotidiana, a testimonianza del fermento socio-culturale che contraddistingue la cittadina vestina.

Le associazioni, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si preparano ad offrire una estate all’insegna della buona musica, delle tradizioni, dell’arte e degli immancabili eventi enogastronomici.

Già diverse le iniziative proposte nel mese di giugno e che, come ormai avviene da tradizione, sono proseguite con i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie e continueranno con tutte le manifestazioni elencate all’interno del calendario “Pianella Unica”.

Dalle sagre al cabaret curati dalla pro loco di Castellana, dalla festa della campagna a “Polvere di Stelle” proposte da Ambiente è/e Vita, dalla festa della birra al concerto “Dillo alla luna” con ospiti i musicisti della band di Vasco a cura della pro loco di Pianella, fino ad arrivare alle Feste patronali dell’associazione Pianella Live passando dalla “Festa delle Arti” proposta dall’accademia Arotron, alle “Melodie di Stelle e d’Amore” della Piccola compagnia teatrale del Corridoio, ad un convegno “Lo sviluppo del territorio” proposto da Cuore Nazionale Abruzzo, per giungere al torneo di calcio balilla curato da Pianella Futura e agli appuntamenti con il Bikers Club Pianella e con la sezione pianellese enalcaccia Pesca e Tiro, saranno davvero tante e diverse le manifestazioni che proseguiranno con i festeggiamenti per i patroni a Cerratina e Castellana, curati dai rispettivi comitati.

“Garantiamo anche quest’anno i servizi di vigilanza necessari ad assicurare la pedonalizzazione del centro storico dalle ore 21 per un mese a cavallo dei mesi di luglio e agosto. Ormai diventa sempre più difficile trovare una data libera, a volte bisogna davvero scegliere tra iniziative di grande successo e che, spesso, si ripetono da svariati anni - afferma l’assessore all’associazionismo Davide Beradinucci. - Sinonimo di una maturità e di un senso di appartenenza che ha pochi eguali non solo a livello provinciale. Per questo ringraziamo tutti i volontari che lavoreranno sodo anche questa estate ed ai quali forniremo il consueto supporto”.

“Desidero esprimere un sentimento di gratitudine a quanti si impegneranno per proporre iniziative non solo numerose ma anche di qualità – spiega il sindaco Sandro Marinelli - come amministrazione ci prenderemo cura dei più piccoli, come da tradizione, organizzando una festa in piazza con acrobati, clown e maghi e proseguiamo la proficua collaborazione con la scuola di cinema IFA, che curerà una proiezione di cortometraggi ambientati per gran parte a Pianella, con l’intento di veicolare all’esterno le immagini del nostro bel territorio ed incentivare il turismo nella nostra città, ormai a pieno titolo “Città del buon vivere”, come recita il motto delle Cittaslow, di cui siamo parte integrante”.

Condividi su:

Seguici su Facebook